Download: Nizza

Quello del thrash metal e dei film ad alto tasso di adrenalina!

 

LEGGERE:

Bastogne di Enrico Brizzi (216 pp, € 13.36, Baldini Castoldi Dalai, 1996)

Di Brizzi si ricorda l’agra dolcezza di Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Eppure l’autore bolognese ha descritto anche il lato oscuro dell’adolescenza, scegliendo come ambientazione per il suo secondo romanzo una Nizza sconvolta da droghe e spasmi creativi.

ASCOLTARE:

Infight dei Kragens (Locomotive Records, 2007)

Nizza è nota soprattutto per la musica classica e barocca. Anche il metallo, però, vuole la sua parte. I Kragens, beniamini della scena thrash locale, raccolgono nella propria line up i membri di formazioni storiche della scena francese come Demon Eyes, Lynx, Thorium or Tribal.

VEDERE:

The Transporter di Louis Leterrier, Corey Yuen (2002)

Ok la sceneggiatura del film non brilla per i dialoghi raffinati o per le citazioni colte: semplicemente si parla di un ex soldato che fa il corriere. Però la scena iniziale con un inseguimento a tutta birra tra le viuzze di Nizza vecchia vale da solo il prezzo del biglietto.

NAVIGARE:

www.nicerendezvous.com

Qui c’è un sacco di roba. Ma proprio tanta. Attualità, gastronomia, tradizioni, news: il portale è bello grasso. Particolarmente utile la sezione dedicata alla visita della città, con tanto di cartina generata da Google Maps. Ideale per tracciare l’itinerario prima della partenza.

  • 1196 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social