Download: La Spezia

Buoni consigli per scoprire la città ligure: un libro, un film, un cd, un sito e un evento!
Turisti Per Caso.it, 10 Mag 2010
download: la spezia

LEGGERE

L’udienza è tolta di Piero Degli Antoni (233 pp, €12.50, Fazi, 2004) A risolvere il caso di una prostituta uccisa ci dovrà pensare un arguto giudice aiutato solo dalla testimonianza di un bambino. Per il lettore è l’occasione di godersi un giro da Lerici a Portovenere col fiato sospeso.

ASCOLTARE

Walking the Walk dei Peawees (Wynona Records, 2007)

A La Spezia, c’è ancora qualcuno che crede nel rock’n’roll. Qualcuno che dal 1995 sforna album e macina chilometri per eseguire dal vivo i propri pezzi, dalla Liguria fino a Rotterdam.

VEDERE

500! di Giovanni Robbiano, Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian (2000)

Unisci le forze e la fantasia di tre registi indipendenti liguri, e che cosa salta fuori? Un film sulla folle corsa di un uomo e una donna da Genova a La Spezia per fermare un killer e salvare la vita del Papa. Mai più senza.

NAVIGARE

http://www.laspezia.net Guida alla città completa di tutto quello che può servire: dall’elenco dei musei e degli eventi ai link utili. Per provare a ordinare il vostro pranzo in dialetto cliccate sulle pagine dedicate alla gastronomia.

PARTECIPARE

Acoustic Guitar Meeting Gli amanti delle sei corde non possono mancare: dal 19 al 2 maggio la Fortezza Firmafede di Sarzana (Sp) ospita la 13sima edizione del raduno internazionale dedicato alla chitarra acustica.