Ancora carabinieri

Un carabiniere entra da un fabbro e dice: scusi ho chiuso l'auto di servizio con le chiavi dentro, come posso fare per aprirla? il fabbro: guardi prenda questo ferretto e cerchi di farlo passare dal finestrino, per cercare di agganciare ...

Il fabbro: Guardi, prenda questo ferretto e cerchi di farlo passare dal finestrino, per cercare di agganciare il perno dello sportello e vedrà che l'auto si aprirà subito!

Grazie, grazie e esce.

Dopo un minuto entra un ragazzotto dal fabbro, ridendo come un pazzo, e il fabbro chiede perché tali risate.

E lui: fuori c'è una macchina dei carabinieri, con un carabiniere che tenta attraverso il finestrino di aprirla! Beh, gliel'ho dato io, che c'è di strano?

E il ragazzo ridendo ancora: Niente, tutto bene, quello che mi fa ridere è il carabiniere che sta dentro la macchina e istruisce l'altro con frasi: un po' più giù, più a destra, vai quasi ci stai!