Nasi Goreng

Ingredienti (x 4 persone) 2 uova 3 cucchiai di olio di semi di arachidi 1 grossa carota tagliata a dadini 1 spicchio d’aglio schiacciato 1 cucchiaino di sambal oelek 1 cucchiaio di salsa di soia scura 4 tazze di riso ...

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

2 uova 3 cucchiai di olio di semi di arachidi 1 grossa carota tagliata a dadini 1 spicchio d’aglio schiacciato 1 cucchiaino di sambal oelek 1 cucchiaio di salsa di soia scura 4 tazze di riso bollito 4 cipollotti affettati in diagonale, usate anche buona parte del verde Un peperone rosso tagliato a cubetti e sctriscioline 200 g di petto di pollo tagliato a cubetti (oppure gamberetti tagliati a dadini)

PREPARAZIONE:

Sbattete le uova con una forchetta, riscaldate 1 cucchiaio di olio di semi di arachidi in una padella, versateci le uova e cocetele finche si saranno rapprese, estraete quindi l’omelette dalla padella e quando si sarà raffredata tagliatela a cubetti.

Riscaldate il resto dell’olio nel wok e rosolateci il pollo, o i gamberetti, a cubetti, la carota e l’aglio, mescolando continuamente finche il tutto sarà dorato.

Aggiunte quindi il sambal oelek, la salsa di soia, il riso, i cipollotti, il peperone e riscaldate bene rimescolando continuamente finché il riso non sarà un po’ tostato. Aggiungere quindi il pollo e le carote precedentemente cotte, saltare nel wok ancor per qualche istante e servite al centro del piatto.

Ps: alcuni warung servivano l'uovo a parte, altri lo aggiungevano al riso con effetto stile "riso cantonese"!! a voi la scelta!

Parole chiave
  • 785 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social