Souvlaki me pita

Souvlaki con schiacciata Ingredienti: 300gr di carne di maiale scelta dalla schiena, 8 schiacciate per souvlaki, 8 bastoncini per infilare la carne, 2 cipolle, 2 pomodori duri, prezzemolo, origano, sale, pepe nero e rosso, 1/4 tazza di burro. Lavate la carne e tagliatela in piccoli cubi, salate, pepate e aggiungete origano. Dividete i pezzi di...
antonio2809, 15 Feb 2010

Souvlaki con schiacciata

Ingredienti: 300gr di carne di maiale scelta dalla schiena, 8 schiacciate per souvlaki, 8 bastoncini per infilare la carne, 2 cipolle, 2 pomodori duri, prezzemolo, origano, sale, pepe nero e rosso, 1/4 tazza di burro.

Lavate la carne e tagliatela in piccoli cubi, salate, pepate e aggiungete origano. Dividete i pezzi di carne per gli 8 bastoncini e metteteli a cuocere sulla brace.

Tagliate le cipolle a fette e tritate il prezzemolo. Scaldate le schiacciate una alla volta sulla brace ungendole continuamente con il burro.

Quando gli spiedini saranno cotti, togliete la carne dai bastoncini disponendola sulle schiacciate. Aggiungete la cipolla, il prezzemolo, il pomodoro, il pepe rosso e arrotolate la schiacciata strettamente in carta oleosa facendo rimanere metà del souvlaki scoperto.

BUON APPETITO