Golfo dei Poeti

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Lerici, la splendida Perla del Golfo dei Poeti ove hanno trovato riparo poeti come Lord Byron e Shelley.

Piccola cittadina arroccata ai piedi del maestoso Castello oggetto di contesa tra le Repubbliche Marinare di Pisa e Genova

Messenger
    Lo consiglio perchè ci sono nata e cresciuta per 30 anni ed ora che non vivo più qui ....Mi manca come l'aria e solamente ora posso realmente aprezzare la sua bellezza. Un luogo di relax dove trovare il contatto con il mare ed aprezzare il piacere di una passeggiata ammirando lo specchio d'acqua ricco di piccole imbarcazioni dei "vecchi pescatori lericini"; attendere sulla banchina del molo "er' meo" le 17 quando rientrano i pescherecci con una scia di gabbiani bianchi e grigi che in coro annunciano l'ormeggio. Arrivare sulla punta del molo, alle otto di sera,accovacciarsi sullo scoglio e chiudendo gli occhi riempire i polmoni del salato profumo, farsi accarezzare da una leggera brezza che pizzica il viso. di , 5 Apr. 2011
Indirizzo
Golfo dei Poeti - 19032 Lerici SP, Italia
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »