Spezzatino filippino

E' una ricetta molto semplice e gustosa molto simile al nostro spezzatino. Me l'ha insegnato una mia amica filippina. Le dosi vanno ad occhio e a gusto comunque ci vuole carne di Maiale che puo' essere anche l'arista disossata oppure ...

  • di Moorea
    pubblicato il

E' una ricetta molto semplice e gustosa molto simile al nostro spezzatino. Me l'ha insegnato una mia amica filippina.

INGREDIENTI:

Le dosi vanno ad occhio e a gusto comunque ci vuole carne di Maiale che puo' essere anche l'arista disossata oppure dello spezzatino di maiale che si trova al supermercato. L'importante è che si tagli a quadrati di 3x3.

PREPARAZIONE:

Si prende una casseruola e si mette a soffriggere dell'olio con della cipolla e parecchie carote tagliate a rondelline o dadini. Nel frattempo si prepara del brodo vegetale. Dopo aver rosolato le cipolle e le carote si inserisce la carne e la si fa rosolare bene. Non aggiungere sale. Una volta rosolata la carne si aggiunge il brodo fino a coprirla e si chiude la casseruola con il coperchio lasciando bollire per una mezz'oretta buona. Intanto sbucciamo delle patate che taglieremo a tocchetti e che aggiungeremo quando mancano 15/20 minuti alla fine cottura. Al momento che si aggiunge le patate si può aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro e cosa più importante e caratteristica di questo piatto, la salsa di soia. La salsa di soia va aggiunta abbastanza, in quanto non avendo messo sale servirà proprio per insaporire bene il tutto.

Un consiglio: mangiate il piatto tiepido altrimenti vi brucerete la lingua!!

Parole chiave
  • 726 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social