Spezzatino filippino

E' una ricetta molto semplice e gustosa molto simile al nostro spezzatino. Me l'ha insegnato una mia amica filippina. Le dosi vanno ad occhio e a gusto comunque ci vuole carne di Maiale che puo' essere anche l'arista disossata oppure ...

• di Moorea

INGREDIENTI:

Le dosi vanno ad occhio e a gusto comunque ci vuole carne di Maiale che puo' essere anche l'arista disossata oppure dello spezzatino di maiale che si trova al supermercato. L'importante è che si tagli a quadrati di 3x3.

PREPARAZIONE:

Si prende una casseruola e si mette a soffriggere dell'olio con della cipolla e parecchie carote tagliate a rondelline o dadini. Nel frattempo si prepara del brodo vegetale. Dopo aver rosolato le cipolle e le carote si inserisce la carne e la si fa rosolare bene. Non aggiungere sale. Una volta rosolata la carne si aggiunge il brodo fino a coprirla e si chiude la casseruola con il coperchio lasciando bollire per una mezz'oretta buona. Intanto sbucciamo delle patate che taglieremo a tocchetti e che aggiungeremo quando mancano 15/20 minuti alla fine cottura. Al momento che si aggiunge le patate si può aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro e cosa più importante e caratteristica di questo piatto, la salsa di soia. La salsa di soia va aggiunta abbastanza, in quanto non avendo messo sale servirà proprio per insaporire bene il tutto.

Un consiglio: mangiate il piatto tiepido altrimenti vi brucerete la lingua!!