Intolleranza ebrea

Un vecchio ebreo sul letto di morte chiama i suoi figli e gli dice: "dovete promettermi che mai vi sposerete con ragazze non ebree. Se lo farete, mi rivolterò nella tomba". I due fratelli promisero e il vechio morì tranquillo. ...

 

Un vecchio ebreo sul letto di morte chiama i suoi figli e gli dice: "dovete promettermi che mai vi sposerete con ragazze non ebree. Se lo farete, mi rivolterò nella tomba". I due fratelli promisero e il vechio morì tranquillo.

Dopo i due fratelli presero strade diverse e non si incontrarono per qualche anno. Un giorno si incontrano e uno dei due è a braccetto con una donna di chiare fattezze ariane. L'altro fratello lo rimprovera aspramente. "Ma come, hai dimenticato la promessa fatta al babbo?" "Si, hai ragione, ma sai, l'amore..." Passa qualche anno e i due fratelli si incontrano di nuovo. Questa volta è l'altro fratello che ha a braccetto una donna non-ebrea. Al che il fratello gli dice: "ma come, non eri tu che mi rimproveraravi perchè ho sposato una donna ariana?" E l'altro: "Beh, si. L'ho fatto in modo che il babbo così si rivolta nella tomba nel verso giusto"

Parole chiave
,
  • 1463 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social