La vita nella città di zaffiro

Facce, suoni e umori da Boston
Turisti Per Caso.it, 02 Mar 2011
la vita nella città di zaffiro

LEGGERE

Infinite Jest di David Foster Wallace

Indice dei contenuti

(1440 pp, € 25, Fandango, 2000)

Al centro del capolavoro del compianto David Foster Fallace, troviamo una Boston futuribile, sede di un’accademia di tennis e di una casa di recupero per tossici. Leggetelo: questo libro un giorno sarà considerato una pietra miliare.

ASCOLTARE

Hearts on Parade degli American Hi-Fi

(Maverick Records, 2005)

Chitarre distorte e melodie perfide, di quelle che non smetteresti mai di orecchiare oscillando la testa di qua e di là. I quattro rockettari in pista dal 2001, non hanno mai deluso. E di questi tempi si vocifera pure di un nuovo album in uscita.

VEDERE

The Departed di Martin Scorsese (2006)

Si tratta del remake di un classico di Hong Kong, Infernal Affairs, nobilitato dalla regia di Scorsese e da un cast di mostri di bravura che include Jack Nicholson, Martin Sheen e Leonardo Di Caprio. Dopo averlo visto vi cercherete un giubbotto antiproiettile.

NAVIGARE

bostonfaces.blogspot.com

“Facce di Boston, luoghi di Boston. La vita nella città di zaffiro”: tradotto in italiano, il titolo di questo blog suona più o meno così. Non che di una traduzione ci sia bisogno, visto che si tratta semplicemente di una sterminata e aggiornatissima raccolta di immagini.