Destinazioni

nella città più quadrata d'europa c'è un piccolo mondo di creatività e colore dove sperimentare l'altro lato del paese

Nella città più “quadrata” d’Europa c’è un piccolo mondo di creatività e colore dove sperimentare l’altro lato del paese

Zurigo è conosciuta per il suo rigore e l'ordine tipicamente svizzeri. Dietro questa facciata...

Adriano Bocci,10 Ott 2024
Destinazioni
nel cuore del friuli, per un affascinante viaggio tra antichi vicoli e tradizioni millenarie di un meraviglioso borgo incantato

Nel cuore del Friuli, per un affascinante viaggio tra antichi vicoli e tradizioni millenarie di un meraviglioso borgo incantato

L’articolo di oggi ci porta alla scoperta di un delizioso ed affascinante borgo situato nel cuore del...

Matteo Meliconi,10 Ott 2024
Destinazioni
in california c’è uno dei parchi più straordinari al mondo, dove si cammina all’ombra di sequoie giganti e antichissime

In California c’è uno dei parchi più straordinari al mondo, dove si cammina all’ombra di sequoie giganti e antichissime

Sono tanti i motivi per cui vale la pena programmare un viaggio in California almeno una volta nella vita –...

Marianna Di Pilla,09 Ott 2024
Destinazioni
dimenticatevi via del corso: il vero shopping a roma si fa nelle botteghe storiche, tra artigianato e abiti vintage

Dimenticatevi Via del Corso: il vero shopping a Roma si fa nelle botteghe storiche, tra artigianato e abiti vintage

Roma è così magica, immensa brulicante di arte e di vita, che anche fare shopping nella Città Eterna può...

Laura Pistonesi,09 Ott 2024
Destinazioni
quando il dolce arriva nel bicchiere: questa tradizione tipicamente marchigiana sarà una vera carezza per il palato

Quando il dolce arriva nel bicchiere: questa tradizione tipicamente marchigiana sarà una vera carezza per il palato

È tempo di vendemmia, quando al lavoro in vigna sussegue immediatamente la fase produttiva: se siamo nella...

Manuela Titta,08 Ott 2024
Destinazioni
non solo pizza e babà: in questi 6 indirizzi di napoli potrete scoprire un mondo di sapori che uniscono tradizione e innovazione

Non solo pizza e babà: in questi 6 indirizzi di Napoli potrete scoprire un mondo di sapori che uniscono tradizione e innovazione

Napoli, la città dei vicoli e vicoletti, dei monumenti più imponenti e delle chicche nascoste, spesso...

Francesco Garbo,08 Ott 2024
Destinazioni
lecce e atene sono più vicine di quello che pensavi, e la loro storia è un filo rosso che unisce letteratura e... taranta

Lecce e Atene sono più vicine di quello che pensavi, e la loro storia è un filo rosso che unisce letteratura e… taranta

Nell’articolo precedente abbiamo speso qualche parola sul greco di Calabria, una vera e propria lingua...

Francesco De Luca,07 Ott 2024
Destinazioni
da oltre 500 anni è una delle vie più amate di roma: tra botteghe e scorci d'autore, qui potrai fare un tuffo nella capitale di una volta

Da oltre 500 anni è una delle vie più amate di Roma: tra botteghe e scorci d’autore, qui potrai fare un tuffo nella Capitale di una volta

Povera Roma nostra forastiera. Così recita una vecchia canzonetta popolare che si lamenta della progressiva...

Stefano Maria Meconi,07 Ott 2024
Destinazioni
È lo scenario più famoso su cui passa l'hogwarts express, e per i fan di harry potter è un luogo da non perdere

È lo scenario più famoso su cui passa l’Hogwarts Express, e per i fan di Harry Potter è un luogo da non perdere

Nascosto tra le montagne maestose e le valli verdeggianti delle Highlands scozzesi c'è uno dei paesaggi più...

Adriano Bocci,07 Ott 2024
Destinazioni
in alto adige anche le case sugli alberi sono esclusive, ed è il modo di fare una vacanza che inizia a spopolare anche da noi

In Alto Adige anche le case sugli alberi sono “esclusive”, ed è il modo di fare una vacanza che inizia a spopolare anche da noi

Se pensiamo alla nostra infanzia, tutti almeno una volta abbiamo sognato di avere una casa sull’albero per...