Destinazioni

un viaggio nel cuore della sicilia per scoprire il fascino di un borgo autentico tra ulivi e storia millenaria

Un viaggio nel cuore della Sicilia per scoprire il fascino di un borgo autentico tra ulivi e storia millenaria

Nell’articolo di oggi esploreremo un borgo autentico e dal fascino unico, situato nella meravigliosa isola...

Matteo Meliconi,25 Set 2024
Destinazioni
in calabria c’è un cammino che ripercorre le tracce dei briganti. ecco i nostri consigli e le tappe da non perdere lungo il percorso

In Calabria c’è un cammino che ripercorre le tracce dei briganti. Ecco i nostri consigli e le tappe da non perdere lungo il percorso

Se anche tu hai sognato di fare un viaggio a piedi, allora dovresti proprio ascoltare il podcast di Loquis...

Marianna Di Pilla,25 Set 2024
Destinazioni
la terrazza sul lago trasimeno: andiamo alla scoperta del borgo medievale che incanta

La terrazza sul Lago Trasimeno: andiamo alla scoperta del borgo medievale che incanta

Nell’articolo di oggi andiamo alla scoperta di un affascinante borgo di origine medievale che sorge sulle...

Stefano Maria Meconi,24 Set 2024
Destinazioni
in italia c'è una delle città più arabe d'europa, dove tra casbah e moschee si vive all'insegna del dialogo

In Italia c’è una delle città più arabe d’Europa, dove tra casbah e moschee si vive all’insegna del dialogo

In Italia c’è una città un po' unica dove le sue 50.000 animelle vivono all'insegna del dialogo tra...

Adriano Bocci,22 Set 2024
Destinazioni
È uno dei capolavori dell'arte italiana, ma in pochissimi la conoscono: le sue 350 stanze sono un vero trionfo di stile barocco

È uno dei capolavori dell’arte italiana, ma in pochissimi la conoscono: le sue 350 stanze sono un vero trionfo di stile barocco

È il più grande monastero dell’Italia meridionale, ed è anche uno dei 60 beni protetti dall'UNESCO in...

Stefano Maria Meconi,22 Set 2024
Destinazioni
È la più grande opera d'arte d'europa, ma nei suoi 80mila metri quadrati si nasconde la tragedia di un'isola

È la più grande opera d’arte d’Europa, ma nei suoi 80mila metri quadrati si nasconde la tragedia di un’isola

Complessità, sentimenti contrastanti, una bellezza orribile per alcuni e un brutto che attira per altri. È...

Stefano Maria Meconi,21 Set 2024
Destinazioni
a genova c'è un quartiere che sembra un borgo, e la sua antica storia di pescatori rivive nei colori delle case a picco sul mare

A Genova c’è un quartiere che sembra un borgo, e la sua antica storia di pescatori rivive nei colori delle case a picco sul mare

Siamo a Genova, ma sembra di essere già lungo la Riviera, con le tipiche case colorate e a picco sul mare,...

Emanuele Desiglioli,21 Set 2024
Destinazioni
È una delle strade più famose della musica italiana, e si trova nella città cantata dal suo figlio più celebre

Verso il centro storico un bel po' labirintico ma meraviglioso di Genova, tra i vicoli ancora un po'...

Adriano Bocci,21 Set 2024
Destinazioni
benvenuto autunno! ecco le 5 città italiane da scoprire all'insegna di foliage, mostre e sagre enogastronomiche

Benvenuto autunno! Ecco le 5 città italiane da scoprire all’insegna di foliage, mostre e sagre enogastronomiche

Mentre la natura si prepara per l'arrivo della stagione fredda, c'è ancora spazio per divertirsi e godere...

Stefano Maria Meconi,20 Set 2024
Destinazioni
l'autunno è la stagione dell'olio nuovo, e in questi 5 borghi umbri potrai vivere un weekend di degustazioni e arte

L’autunno è la stagione dell’olio nuovo, e in questi 5 borghi umbri potrai vivere un weekend di degustazioni e arte

Quanto è bella l'Umbria? Tra tutte le regioni italiane, ha alcune caratteristiche che la rendono...