Dicembre a Kendwa

Isola di Zanzibar all'Eden Village di Kwenda

• di IgorMI

Vi racconto brevemente la nostra vacanza a Zanzibar, all'Eden village di Kendwa a dicembre:

Per cominciare è un posto che merita la visita per il mare, la spiaggia (bianca e profonda; la marea è minima), il caldo che si gode e una buona (e discreta) animazione.

E' un posto praticamente per tutti: coppie, famiglie, gruppi. Sconsigliato solo ai single e a chi cerca la "notte".

Noi eravamo una famiglia con bambini (10 e 5 anni) e non ci sono assolutamente controindicazioni per i bambini. Anzi, devo spendere due parole per elogiare Roberta che animava il mini club: brava anzi bravissima !!! La piccola era come non averla e si è divertita di più che stare con i genitori.

Bene anche il mangiare con le "solite" proposte da villaggio internazionale ma anche con la possibilità di pasta (almeno 4/5 sughi diversi) e grigliata di pesce e/o carne.

Ottime le stanze (noi avevamo l'ocean view) credo di almeno 50 mq (solo l'armadio era piccolo)!! E ben pulite.

Zanzariere sui letti e spray tutte le sere da parte dell'housekeeping.

Poche zanzare anzi pochissime zanzare. Per la cronaca noi non abbiamo fatto l'antimalarica così come la stragrande maggioranza degli altri con noi e abbiamo patito solo due punture.

Le gite: noi abbiamo fatto la Blue Paradise (ovvero lingua di sabbia in mezzo al mare dove ci sono veramente stelle marine di tutti i colori e Prison Island con le tartarughe giganti); eravamo tentati da Stone Town, la città vecchia, ma tra la fatica e gli orari di sveglia e quello che abbiamo visto dal pulmino negli spostamenti abbiamo desistito.

Note "negative" solo i beach boys che, almeno per i miei gusti e carattere, erano troppo insistenti.

Tutti i giorni della vacanza erano (giorno e sera) una barriera tra gli ombrelloni e il mare; io dopo due giorni di chiacchiere con Ronaldhino e soci che cercano di venderti di tutto (le gite e "artigianato" vario) ne avrei avuto abbastanza…

Una nota per il servizio fotografico nel villaggio: per carità, niente di obbligatorio nel comprare le foto professionali (belle, niente da dire) ma forse avere una stampa 15x20 a 8 € od una 20x30 a 14 € è un po’ troppo anche in vacanza … Tenete presente che da noi costano meno di 1 €!!! E' molto brava la fotografa a vendervele… Noi ci siamo lasciati tentare ed in modo "quantitativo" ed ora le foto sono ancora nella busta in attesa di una collocazione e con qualche rimpianto sulla possibilità di aver speso meglio i nostri soldi…