La grande eclissi americana

Il luogo migliore per ammirarla è la Riserva Indiana di Wind River nel Wyoming
Turisti Per Caso.it, 26 Gen 2016
la grande eclissi americana
Siete amanti dell’hiking, delle arrampicate in montagna o vi piace fare escursioni in barca (sul lago)? Un motivo in più per visitare, il 21 agosto 2017, la Wind River CountryRiserva Nativa Indiana del Wyoming – la migliore location d’osservazione dell’eclissi solare totale che toccherà solo ed unicamente il suolo statunitense. Una data storica e spettacolare, quindi, per gli amanti dell’astronomia (e non solo), proprio perché toccherà solo gli States.

La Fremont County nel Wyoming offre alcune tra le migliori vedute della “Great American Eclipse”. La Wind River Country – Riserva Nativa Indiana del Wyoming – è proprio sul percorso dell’eclissi. Passa attraverso la Fremont County nelle comunità di Dubois, Crowheart, Kinnear, Pavillion, la Wind River Reservation, Shoshoni, appena a nord di Lander e Riverton, poco prima del mezzogiorno del 21 agosto.

C’è tanto da vedere oltre l’eclisse solare: tutto contribuisce ad arricchire l’esperienza di viaggio con una grande scelta di avventure outdoor: dall’hiking alle arrampicate sulle cime delle montagne o alle escursioni in barca sui laghi, così come agli incontri con i Nativi d’America e la storia dell’American West. Il fascino della cultura Indiana si può alternare alla ricerca dell’oro in una ghost town, all’osservazione di un raduno di nativi durante un Powwow o la scoperta dei petroglifici.

Tante sono le opportunità per itinerari e soggiorni. Potete immergetevi nella bellezza naturale delle montagne Wind River Mountains nell’ovest del Wyoming con una guida esperta Indiana della tribù degli Shoshone per godere delle viste che altrimenti rimarrebbero segrete e nascoste. Altre proposte prevedono camminate guidate che illustrano la ecologia locale (flora, fauna, habitat. Etc.), la geologia, storia umana e culturale (petroglifici, luoghi dei conflitti, campi dei Powwow, luoghi di caccia degli Sheepeater Indian, altri luoghi culturali e la wildlife unica della vallata (le greggi di Whiskey Mountain Bighorn Sheep). Per gli appassionati di fotografica c’è una proposta che offre molteplici stazioni di osservazione dell’eclissi attorno al Sinks Canyon State Park, con lo scenario del canyon da sfondo (www.realamerica.it).

Non dimenticate gli occhiali speciali per ammirare l’eclissi!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche