Vacanze estive: dove si va?

Bella stagione in Europa, senza spendere troppo
Turisti Per Caso.it, 29 Mag 2012
vacanze estive: dove si va?
Tra incertezze climatiche ed economiche, l’estate si avvicina a grandi falcate: meno di un mese all’inizio della stagione più attesa da bagnanti e nottambuli, ma anche da amanti di storia e cultura. Anche quest’anno, l’Europa si rivela la meta preferita dai budget traveler ovvero quelli che, pur dovendo fare i conti con un fondo vacanza non esattamente cospicuo, non intendono rinunciare alla scoperta di una grande metropoli del vecchio continente, destinazioni dall’innato interesse turistico.

Che tipo di viaggiatore sei?

Cosa cerchi dalle tue prossime vacanze? Qui di seguito trovi le mete al top per il tuo prossimo viaggio: a ognuno il suo.

  • Amante delle spiagge. La Grecia quest’anno offre pacchetti vacanza davvero appetibili, con prezzi ridotti in media del 15% rispetto a 12 mesi fa: la crisi del Paese ha sancito una caduta netta delle prenotazioni. Un buon consiglio? Santorini: l’isola delle Cicladi è più economica che mai.
  • Amante della notte. Divertimento, sì, ma non solo. La più apprezzata delle isole Baleari offre prezzi in linea con quelli del 2011, lunghe spiagge, acque cristalline e panorami da cartolina. Il consiglio è di prenotare con un anticipo di almeno due mesi sulla data d’arrivo.
  • Amante della cultura. L’Olanda è la meta giusta. I voli low cost Amsterdam abbondano, così come le cose da vedere in città e nel resto del paese. Da non perdere una visita al Van Gogh Museum e alla Casa di Anne Frank, entrambi nelle mura della capitale. Poi dritti al Zaanse Schans, il Museo Etnografico nei pressi di Zaandijk.

Ricerca con Liligo.com il tuo viaggio e trova le migliore offerte del web!