Viaggio alle terme: Tremila Moravske Toplice

Per Syusy in Slovenia una tappa alle terme dell'acqua nera!

A Moravske negli anni '60 si andava cercando il petrolio, si trovò qualcosa di diverso, ma comunque interessante: un'acqua "nera", ricca di minerali, curativa e particolare. Syusy è andata a provare anche questi trattamenti termali, ideali in questa stagione. Nei dintorni poi c'è sempre qualcosa da scoprire, Syusy ad esempio trova una piccola chiesa templare a pianta rotonda e ne rimane affascinata! <br> <br> Un viaggio in collaborazione con <a href="http://www.slovenia.info/?home=0&lng=4">I Feel Slovenia</a>

Video Slovenia

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Slovenia

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno. Pedaliamo fino alla...

Weekend: Foliage, natura, enogastronomia, destinazione Kras Slovenia

Ritrovo sabato 9 novembre alle 9 del mattino davanti alla stazione dei treni di Trieste. Dopo una notte piovosa il cielo ci regala...

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia. Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che metto...

Il castello di otocec

Slovenia, un paradiso verde

Stasera sono in prossimità delle Terme di Catez quasi ai confini della Croazia, in questi giorni sloveni ho potuto constatare e posso...

Pedalando da Asiago a Caporetto

(dal diario di viaggio...) Ad Asiago mi fermo a pranzo da Gianbattista Rigoni Stern, figlio di Mario lo scrittore. Lui ha dei bellissimo...

Pirano

Alla scoperta della Slovenia

State pensando dove trascorrere questi ultimi giorni di vacanza? Tra le mete da non perdere segnatevi la Slovenia, destinazione turistica...

Austria, Ungheria, Slovenia e Croazia in minivan

11-08-2018 - ore 21,00 partenza da Roccavione in provincia di Cuneo approfittando del clima fresco e la tranquillità notturna viaggiamo...

Il lago di Bled visto dal castello

Slovenia tutta da scoprire

Era da un po’ di tempo che io e mio marito pensavamo a come organizzare il nostro viaggio in Slovenia. Partendo da Roma non volevamo...

Hallstatt

Alla scoperta del Salzkammergut con tappa a Bled

Qualche volta mi capita di organizzare viaggi partendo da una semplice domanda; quali sono i posti che hai sempre desiderato vedere e...

4 giorni e mezzo fra Slovenia e Croazia

Partenza presto domenica 12 agosto alle 3 da Reggio Emilia per evitare le file da bollino nero. Arrivati alle 7 e mezza tranquilli ad...