34 - content-video.php

Una gita primaverile a Pianosa

L'arcipelago toscano non è soltanto l'Elba! Parola di Patrizio

Da un po' di tempo a questa parte l'isola è aperta anche ai turisti: bisogna prenotare e scaglionare le presenze che sono a numero chiuso, ma si può! Perché visitare Pianosa? Per la natura e la storia, perché è un carcere modello, ma anche un'azienda agricola, per la meraviglia del parco marino naturale. Nel video editoriale un saluto e una ventata primaverile...

Video Toscana

Villaggio di Nosy Komba

Villaggio di Nosy Komba in Madagascar

Scuola in Madagascar

Vita da villaggio in Madagascar

Leggi i Diari di viaggio su Toscana

Percorrendo la superstrada Fi-Pi-Li, esattamente a metà strada tra Pisa e Firenze, si trova uno dei borghi più caratteristici della...

Toscana, paesino circondato in parte dalle mura (credo senesi) su cui si può salire. Da qui, abbiamo puntato per Montemerano, anche questo...

1^ GIORNO Partenza per la Toscana. Raggiungiamo Arezzo, antica città di origine etrusca che nei secoli ha sempre mantenuto un importante...

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

SABATO 26 SETTEMBRE 2020 Finalmente dopo circa 3 anni rivedo la mia cara e splendida amica marchigiana in una cornice davvero unica:...

Il 2020 è l’anno più assurdo che abbiamo vissuto. Abbiamo affrontato un nemico invisibile e non abbiamo vinto, perché è morta troppa...

sempre visitabile perché quasi sempre chiuso al pubblico merita una passeggiata anche solo per ammirare gli esterni.Sempre rimanendo nella...

un week-end nel territorio senese

Un week-end nel territorio senese

Il mio diario di viaggio vi porta a scoprire l’entroterra toscano, più precisamente la città di Siena e i suoi piccoli borghi...

il menù è fisso, ma difficilmente potrete assaggiare tutto (mi raccomando di non rinunciare al maialino). Grande accoglienza, ma è...

Un weekend nel Risorgimento: la

Un weekend nel Risorgimento: la “mia” Firenze

THREE IS THE MAGIC NUMBER Quando si hanno a disposizione una manciata di giorni bisogna stare attenti a gestire il tempo. Faccio tutto e...