Un viaggio nel mondo della Pizza, patrimonio immateriale dell’umanità!

Patrizio racconta il concorso che ha eletto la pizza migliore del mondo

Il "Pizza Award" si è svolto a Napoli (e dove se no?), ma hanno partecipato pizzaioli da tutto il mondo che hanno proposto moltissime varianti, tra impasti e farciture. Patrizio nel video editoriale della settimana ci accompagna in un viaggio un po' sui generis, un viaggio nel gusto! Un viaggio che comincia da molto lontano... Ne parla anche nel numero di Turistipercaso Magazine di novembre, in edicola da sabato 10.

Video Napoli

10 giorni in turchia

10 giorni in Turchia

1° settembre 2022, giovedìFinalmente si torna a viaggiare.Alla fine siamo...

azzorre in agosto

Azzorre in agosto

Le Azzorre erano nella nostra lista dei viaggi da fare e quest’anno abbiamo deciso di...

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio...

enogastronomico-4p7pt

napoli-1589-gal-5

napoli-1589-gal-6

napoli-1589-gal-2

napoli-1589-gal-1

napoli-1589-gal-4

napoli-1589-gal-3

Leggi i Diari di viaggio su Campania
    napoli, storia della fine di un pregiudizio

Napoli, storia della fine di un pregiudizio

Desideravo fare una vacanza che fosse piena di colori, di profumi, che mi riempisse il vuoto grigio lasciato dai due anni di Covid. Mentre...

viaggio a passo lento con lo zaino sul sentiero degli dèi

Viaggio a passo lento con lo zaino sul Sentiero degli dèi

Quello che amo fare nei viaggi che scelgo di organizzare è unire l'esperienzialità del gusto con l'esplorazione senza filtri del...

campania intima

Campania intima

Giorno 1, Napoli - Fontegreca Caricato anche l’ultimo bagaglio in macchina, finalmente siamo partiti. Un traffico insolitamente...

jazz nel sud italia in vespa

Jazz nel Sud Italia in Vespa

Sarà una lunga notte. Lunga, lunga, lunga. Lunga perché domani, nel primo pomeriggio, inizieremo il nostro nuovo lento viaggio (che...

salerno in 2 giorni

Salerno in 2 giorni

Bologna - Salerno: Treno Italo € 75 a/r (4 ore e 30 min) Alloggio: B&B Santi e Saraceni (in pieno centro a 2 passi dal...

certosa di san lorenzo

Certosa di San Lorenzo

La Certosa di San Lorenzo è il più grande monastero dell’Italia meridionale.L’ho visitata casualmente, perché andando in Alto...

Se non ora, quando? Tour in moto lungo tutta l’Italia

È dal 2014 che viviamo in the road insieme (io, Andrea; Sonia, la mia ufficiale in seconda; la nostra moto, una Royal Enfield Classic...

weekend lungo a positano: pro e contro

Weekend Lungo a Positano: Pro e Contro

I primi giorni dell'anno abbiamo organizzato un weekend in un posto che amiamo e dove non eravamo più andati da due anni a questa parte,...

breve vacanza sulle montagne abruzzesi

Breve vacanza sulle montagne abruzzesi

Per il mese di luglio, decidiamo di tornare in Abruzzo, focalizzandoci maggiormente sulla zona della Majella rispetto a quella del Gran...