Turisti e Ciclisti per caso, da vent’anni!

Un video messaggio di Marco Banchelli e di Patrizio Roversi.

Il video editoriale di questa settimana è un video messaggio che ci arriva dal nostro storico amico e complice Marco Banchelli "ciclista per caso"! Lo abbiamo incontrato varie volte in giro per il mondo: in particolare vent'anni fa alle falde dell'Himalaya, nella mitica puntata di Turisti per caso in Nepal con Franco Battiato (la puntata è su Rai Play, ndr) e poi qualche anno dopo a Uluru durante la tappa australiana del viaggio di Velisti per Caso... Grazie Marco, condividiamo il messaggio con tutti i nostri lettori-viaggiatori a (su ruote e non).

Video Turisti Per Caso

l’autonomia di essere freelance

L’autonomia di essere freelance

Vi ho parlato molto della mia vita e dei miei viaggi come nomade digitale. Ma come riesco...

weekend a brindisi

Weekend a Brindisi

Avevamo chiuso il capitolo vacanze, ma ecco che sbuca un’offerta Ryanair Perugia –...

cogoleto - balaton in panda

Cogoleto – Balaton in Panda

Lago Balaton, 2000 km in Panda.Agosto 2022, io, mia moglie Donatella ed una coppia...

cicloturismo-sbzgy

Leggi i Diari di viaggio su Australia
    luna di miele tra australia e polinesia francese!

Luna di Miele tra Australia e Polinesia Francese!

Il 2019 è stato l’anno che ci ha visto convolare a nozze e come meta della nostra luna di miele abbiamo scelto un mondo lontano dove...

e all'improvviso... australia

E all’improvviso… Australia

E all'improvviso… Australia, una meta che non mi aspettavo, nemmeno presa in considerazione, prezzi e lunghezza del volo… e la mia...

overland italia australia: navigazione e arrivo!

Overland Italia Australia: navigazione e arrivo!

Buon anno! Sono arrivato in Australia, ci sono riuscito! Ecco l'ultimo aggiornamento del viaggio partendo da dove ci eravamo lasciati. Ero...

cartoline dal down under

Cartoline dal Down Under

L’Australia è famosa nel mondo per le sue meraviglie naturali: barriera corallina, foreste pluviali lussureggianti, i deserti...

australia 2019

Australia 2019

Ancora Australia, e per noi questa è la sesta volta… Si parte il 09 Agosto con Emirates, scalo a Dubai, cambio di aeromobile e poi altre...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

overland italia australia: verso vladivostock

Overland Italia Australia: verso Vladivostock

Passato il Km 2102 della Transiberiana, sono entrato geograficamente in Siberia. Nei due giorni di stop a Novosibirsk, oltre a visitare la...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

western australia: in trailfinder camper da perth a darwin via gibb river road

Western Australia: in trailfinder camper da Perth a Darwin via Gibb River Road

di Marina e Andrea Siamo una coppia di Milano a cui piace viaggiare alla scoperta, dove possibile, di Paesi o zone poco turistiche. A volte...

viaggio nella ventosa australia

Viaggio nella ventosa Australia

Quest’anno mio marito aveva le idee ben chiare su dove andare in vacanza. Nonostante avessimo solo 16 giorni a fine agosto non c’è...