Turisti consapevoli nel Sudafrica naturalistico

Un messaggio di Syusy dal Parco Kruger!

In Sudafrica Syusy sta facendo un viaggio archeologico e naturalistico, proprio oggi è riuscita a mandarci questo filmatino che anticipa un argomento molto importante che avremo modo di approfondire: il rapporto delicato fra il turismo e la natura. Quando ci sono di mezzo gli animali, bisogna essere cauti! E comportarsi da turisti consapevoli e informati. Le leonesse bianche che vedete con Syusy sono due esemplari unici, abbandonate dalla madre da cucciole e salvate dal proprietario di questo lodge/riserva naturale. Non avendo avuto alcun imprinting, queste leonesse non sopravviverebbero in mezzo alla natura selvaggia del parco! Ben altri invece sono i casi in cui la fauna viene veramente messa a rischio, anche per motivi turistici. Syusy ha scoperto molte cose sul bracconaggio, sulle specie animali a rischio e sul ruolo fondamentale dei rangers per arginare questa catastrofe!

Video Sudafrica

Città bellissima

città bellissima

L’Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Kruger National Park
Sud Africa in famiglia

Questo diario darà solo alcune informazioni di carattere generale. Pur essendo di Bologna ed avendo l'aeroporto che ci avrebbe portato a...

Sudafrica: luci e ombre

Questo viaggio era stato programmato e prenotato già tre anni fa, ma per gravi ragioni lo avevamo annullato. Tuttavia il desiderio di...

Gydo Pass

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani (by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina) Venerdì 9 Agosto: “Di Venere e...

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

Sudafrica on the road in famiglia

Ciao a tutti, l'estate scorsa con mio marito e mia figlia di 9 anni siamo stati 17 giorni in Sudafrica. Paesaggi stupendi, visite...

Impala

Il mio Sudafrica

Come molti TPC consigliano di fare, suggerisco anch’io di leggere alcuni libri sull’apartheid, su Nelson Mandela (“Lungo Cammino...

Sudafrica: un arcobaleno nella notte

A novembre decido: l'estate 2018 sarà il primo assaggio di Africa. Non sarà l'Africa Nera, sarà Africa "soft", ma per la mia famiglia...

Kruger Park

Sudafrica, che spettacolo

Viaggio a sorpresa per il miei 40... ho scoperto dove si andava solamente al gate! Appena arrivati in aeroporto a Johannesburg ci siamo...

Tramonto a Cape Town

Sudafrica: consigli pratici dalla A alla Z

La terra rossa che si butta nell’oceano, il deserto che lascia spazio a foreste verdissime. E poi ancora colline rigogliose, lagune,...

Il Sudafrica da Città del Capo al Kruger

Il viaggio inizia il 14 febbraio quando dopo pochi giorni di ricerca troviamo un volo egyptair a 430 euro da roma per Johannesburg. Da lì...