Syusy incontra Lorenzo, sulle strade del Sud!

Un reporter slow in cerca di storie e incontri sulle strade culturali del sud

Durante il Film Festival di Maratea dove Syusy presentava il suo docufilm La Signora Matilde, l'incontro con un altro giornalista di viaggi, Lorenzo Scaraggi, che a bordo di un camper del 1982 sta viaggiando (lentamente) per le strade del sud Italia raccogliendo e raccontando storie! Lorenzo ha chiamato il suo camper Vostok100k, come la missione del primo uomo nello spazio, perché anche la sua è un'avventura di esplorazione! Se lo vedete passare, fermatelo e contribuite a arricchire il suo racconto di nuovi incontri e nuove storie... al momento è in Basilicata, ma il suo viaggio attraversa anche Puglia, Calabria, Campania e Molise, sulle "South Cultural Routes", a 70 km/h... <br><b>Buon viaggio Lorenzo!</b>

Video Puglia

valtellina, dagli scenari mozzafiato alla viticoltura eroica

Valtellina, dagli scenari mozzafiato alla viticoltura eroica

Siamo in provincia di Sondrio, in una zona ben nota a chi ama la montagna: i paesaggi...

lago di garda, il paradiso autunnale del golf

Lago di Garda, il paradiso autunnale del Golf

Giunge al termine “Lake Garda: The Perfect October Golf Course”, un progetto che il...

a natale regalati un viaggio a rate con utravel e scalapay

A Natale regalati un viaggio a rate con Utravel e Scalapay

Sappiamo tutti qual è l’unico regalo che si compra e ci rende più ricchi, i viaggi....

basilicata-quyxa

basilicata-1423-gal-5

basilicata-1423-gal-4

basilicata-1423-gal-2

basilicata-1423-gal-3

basilicata-1423-gal-6

basilicata-1423-gal-1

Leggi i Diari di viaggio su Basilicata
    in lucania con carlo levi

In Lucania con Carlo Levi

Ripartiamo ancora, come ogni venerdì torniamo in Basilicata, il luogo ideale dove ritrovare il senso di una comunità dispersa...

Viaggio in Italia: 7 giorni tra Basilicata e Puglia

Vista l’incertezza del periodoIo, io e il mio compagno non avevamo pianificato di fare un viaggio, ma alla fine, dalla mattina alla sera,...

cosa vedere a matera in 2 giorni

Cosa vedere a Matera in 2 giorni

Meravigliosa Matera la città dei Sassi, due giorni in questa splendida e affascinante città che mi ha letteralmente rapita.Matera...

jazz nel sud italia in vespa

Jazz nel Sud Italia in Vespa

Sarà una lunga notte. Lunga, lunga, lunga. Lunga perché domani, nel primo pomeriggio, inizieremo il nostro nuovo lento viaggio (che...

palmenti a pietragalla, l'antica civiltà contadina in basilicata

Palmenti a Pietragalla, l’antica civiltà contadina in Basilicata

Trascorrere le vacanze in Basilicata è sempre una grande e continua scoperta. Piccola ma immensa, questa regione caratterizzata da...

basilicata tour, dal tirreno al pollino

Basilicata tour, dal Tirreno al Pollino

Il titolo Basilicata coast to coast sarebbe stato scontato anche se in effetti è proprio quello che ho fatto nell’estate del 2021 con...

basilicata on the road

Basilicata on the road

Dopo mesi di chiusura in casa, il desiderio di partire, di scoprire nuovi luoghi e realtà si fa sentire più forte che mai. Che fare? Con...

la basilicata oggi

La Basilicata oggi

Dimenticate qualunque preconcetto sulla Basilicata anni ‘80-‘90.La Basilicata dei paesini sperduti di montagna dove si parla un...

Se non ora, quando? Tour in moto lungo tutta l’Italia

È dal 2014 che viviamo in the road insieme (io, Andrea; Sonia, la mia ufficiale in seconda; la nostra moto, una Royal Enfield Classic...

in autunno nei borghi della basilicata tra melfi e venosa

In autunno nei borghi della Basilicata tra Melfi e Venosa

La Basilicata è conosciuta quasi esclusivamente grazie a Matera, la "Città dei Sassi", ma in realtà questa regione ha molto altro da...