Syusy e Zoe a Cuba: La Baia dei Porci e Cienfuegos

Il viaggio continua lungo la costa meridionale di Cuba, verso Trinidad.

Syusy e Zoe fanno tappa nel Parco nazionale della Ciénaga de Zapata e alla Bahía de Cochinos o Baia dei Porci, interessanti per più di una ragione: intanto la palude con le sue mangrovie è patrimonio della biosfera e i fondali della baia sono un paradiso per i sub e per lo snorkeling. Storicamente poi si è consumata proprio qui la più strenua resistenza ai tentativi americani di rovesciare il regime di Fidel Castro. E antropologicamente è la terra degli antichi Indios Taino, popolazione autoctona caraibica sterminata ai tempi dei conquistatori (quelli di Pocahontas, per intenderci) di cui ancora oggi, con orgoglio, molti abitanti si professano discendenti conservandone tradizioni e costumi. Il viaggio poi prosegue a Cienfuegos, la "perla del Sur".<br><br>Un viaggio in collaborazione con <a href="http://www.presstours.it">Press Tours</a>, <a href="http://autenticacuba.com/it/#axzz3evmMbZhy">Autentica Cuba</a> e <a href="http://www.cuba-si.it/default.html">Cuba.Sì</a>

Video Cuba

l’isola di favignana: un vero paradiso in italia

L’isola di Favignana: un vero paradiso in Italia

In alcuni dei posti che visito sento qualcosa di forte che non so bene descrivere! Di...

tenerife a febbraio

Tenerife a febbraio

15 febbraio 2022 festeggio il mio 58esimo compleanno e con mia moglie decidiamo di...

botswana into the wild, il ritorno (aprile 2022)

Botswana into the wild, il ritorno (aprile 2022)

Diario di viaggio in Botswana con tutte le informazioni necessarie per partire...

cuba-country-sy6sn

Leggi i Diari di viaggio su Cienfuegos
    cuba on the road 5
    Ama

Cuba on the road 5

primo a definirli "Jardines del Rey", in omaggio al Re di Spagna, Ferdinando il Cattolico. A quell'epoca questi isolotti erano perlopiù...

cuba, esperienza di vita

Cuba, esperienza di vita

Eccoci qua, alla fine sono riuscito a scriverla. Avevo detto che l’avrei messa subito ed invece come al solito è passato quasi un anno....

svernare a cuba

Svernare a Cuba

Prima di iniziare il mio racconto di viaggio, voglio fare alcune premesse: Come gia’ fatto in altri diari di viaggio da me pubblicati,...

cuba fai da te 5

Cuba fai da te 5

Viaggio fai da te di 3 settimane di una coppia di cinquantenni alla visita della parte centro-occidentale di Cuba Martedì 6 settembre...

viva cuba 3

Viva Cuba 3

02.08 MILANO – MOSCA - L’AVANA Dopo 28 interminabili ore di viaggio, finalmente siamo pronti per addormentarci nel confortevole letto...

adorabile cuba

Adorabile Cuba

Di diari di viaggio da consultare per capire cosa vedere, quando, come e perché, ne troverete tantissimi! Questo vuol essere un aiuto per...

cuba, viaggio in autonomia... con l'auto

Cuba, viaggio in autonomia… con l’auto

IL VIAGGIOAbbiamo fatto il viaggio io e mia moglie organizzandocelo da soli come d'abitudine. Volo diretto Malpensa-Havana con...

viaggio alla ricerca della vera cuba

Viaggio alla ricerca della vera Cuba

Isola dai mille volti e dai mille sapori 11/9 Dopo 10 ore circa di volo con scalo ad Holguin… eccoci arrivati ad Havana! (ore 19.00...

finalmente cuba

Finalmente Cuba

Finalmente Cuba, da sempre sognata, ma per tanti motivi, mai raggiunta.. Addirittura dopo 15 giorni di Cuba, concentrandoci soprattutto...

cuba itinerante con nino di 20 mesi

Cuba itinerante con nino di 20 mesi

Primo viaggio intercontinentale di Noé. Ci aspettano circa 12 ore di volo con scalo a Parigi, tutto di giorno! La mamma è un po’...