Syusy alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

A Paestum dal 26 al 29 ottobre, per Syusy un appuntamento fisso!

Il turismo archeologico è fondamentale, cos'è che vai a vedere quando viaggi se non le rovine e le tracce delle civiltà che ci hanno preceduto e che hanno reso ogni luogo quello che è oggi? C'è molto di più nei meandri dell'archeologia della "solita storia" Romana e Syusy in questi anni ha sempre partecipato all'evento di Paestum presentando i filmati delle sue ricerche, delle scoperte e dei misteri che ha incontrato viaggiando. <br> L'edizione di quest'anno è molto ricca di appuntamenti, tra i momenti significativi segnaliamo il premio alla scoperta archeologica dell'anno intitolato a Khaled al-Asaad, l'archeologo di Palmira che ha pagato con la vita la difesa del patrimonio archeologico siriano. Nella nostra webTV potete rivedere anche <a href="http://turistipercaso.it/siria/video/1234/">un filmato di Syusy a Palmira</a> che risale a dieci anni fa circa, quando ancora la città era visitabile e intatta. <br> Quest'anno Syusy parteciperà venerdì 27 ottobre alle 13 con <a href=http://turistipercaso.it/emilia-romagna/76401/syusy-e-la-signora-matilde-in-un-docufilm.html">"La Signora Matilde, gossip dal Medioevo"</a>. Assieme a lei agli autori e registi del docufilm Marco Melluso e Diego Schiavo. Non mancate!

Video Paestum

primavera nel peloponneso

Primavera nel Peloponneso

Il Peloponneso è ricchissimo di testimonianze storico-archeologiche/naturalistiche e gli...

palagio fiorentino stia

Leggi i Diari di viaggio su Cultura
dubai gold

Dubai Gold

1°g sab 16 ottobre - Volo Milano-Dubai Volo Emirates Milano-Dubai con partenza alle ore 14.45 e arrivo alle ore 22.50. Preleviamo...

bulgaria: sofia e plovdid

Bulgaria: Sofia e Plovdid

Viaggio in Bulgaria, tre notti, quasi quattro giorni, due a Plovdid e due a Sofia. Plovdid è stata capitale europea della cultura nel...

vienna, la città imperiale a misura di bambino

Vienna, la città imperiale a misura di bambino

Atterriamo nell'aeroporto (flughafen in tedesco) di Vienna-Schwechat (20 chilometri sud-est della cittadina) a pomeriggio inoltrato con un...

interrail con le ali tra le capitali del nord europa

Interrail con le ali tra le capitali del Nord Europa

Un viaggio con tre giorni in media per ogni capitale, con la permanenza in ogni città influenzata dalle tariffe che si riuscivano a...

in tutti i laghi: val d'ega e dintorni

In tutti i laghi: Val d’Ega e dintorni

19 AGOSTO 2021: NOVA PONENTE Partiamo prima dell'alba per evitare traffico ed alte temperature. Il viaggio si svolge senza problemi in...

scoprendo i musei di torino

Scoprendo i musei di Torino

Scoprendo alcuni dei più importanti musei di TORINO si comprende l'anima orgogliosa, policroma e resiliente di quella che è stata la...

monaco di baviera 2

Monaco di Baviera 2

Non avevo mai considerato la Germania come una destinazione turistica (Berlino a parte), e mi sbagliavo, perché Monaco è sicuramente una...

sei giorni ad amsterdam in agosto

Sei giorni ad Amsterdam in agosto

GIORNO 1: 10 agosto 2021 Siamo partiti da Bologna con il volo KLM delle 6 di mattina, a bordo ci hanno dato un panino non molto buono...

le scimmie di kathmandu

Le scimmie di Kathmandu

Non passa giorno in cui io non pensi all'Asia e ormai dopo un anno e mezzo di separazione forzata, a causa delle restrizioni pandemia,...

l’oltrepò pavese

L’Oltrepò Pavese

Partenza per L’Oltrepò Pavese, area a sud del fiume Po in provincia di Pavia, ricca di punti d’interesse storici e naturalistici.Il...