Sligo: consigli e itinerari di viaggio

sligo

Situata nella splendida cornice del nord-ovest dell'Irlanda, Sligo è una città affascinante, ricca di storia, cultura e paesaggi naturali spettacolari. Con le sue spiagge selvagge, le montagne ondulate, i siti archeologici e la vivace scena artistica e musicale, Sligo è una destinazione che offre un'esperienza di viaggio autentica e indimenticabile.

Consigli utili per il viaggio

• Esplora le bellezze naturali di Sligo, come le montagne di Benbulben e Knocknarea o la spiaggia di Strandhill.
  • Immergiti nella storia visitando i siti megalitici come Carrowmore e Carrowkeel.
  • Assapora la tradizione culinaria irlandese nei pub e ristoranti di Sligo.

Come arrivare e come muoversi

Sligo è facilmente raggiungibile in treno o in auto da Dublino e altre città irlandesi. Una volta in città, è possibile esplorare la zona a piedi, in bicicletta o utilizzando i servizi di autobus locali.

Cosa vedere a Sligo

• Museo di Sligo: ospita una collezione di arte e reperti storici legati alla città e alla sua regione.
  • Carrowmore Megalithic Cemetery: uno dei più antichi e importanti complessi megalitici d'Europa.
  • Strandhill Beach: una bellissima spiaggia, popolare tra i surfisti.

Piatti e prodotti tipici

• Irish Stew: uno stufato tradizionale irlandese a base di agnello, patate e carote.
  • Guinness: la famosa birra irlandese, perfetta da degustare in uno dei molti pub di Sligo.
  • Ostriche: Sligo è nota per le sue ostriche fresche e saporite, da gustare con un pizzico di limone.

Qual è il periodo migliore per visitare Sligo

Sligo è affascinante in ogni periodo dell'anno. La primavera (aprile-giugno) e l'estate (luglio-agosto) sono i periodi migliori per visitare la città e godere delle sue bellezze naturali. L'autunno offre paesaggi pittoreschi, mentre l'inverno, nonostante possa essere piovoso, offre la possibilità di godersi l'atmosfera accogliente dei pub di Sligo.

in irlanda del nord, sulle orme del trono di spade

In Irlanda del Nord, sulle orme del Trono di Spade

Agosto 2017: la nostra meta estiva è l’Irlanda, in particolare la parte nord dell’isola (nel 2012, invece, ci eravamo concentrati...

irlanda: we are back

Irlanda: we are back

Siamo già stati in Irlanda 12 anni fa. La scorsa volta però abbiamo visitato il sud dell'Irlanda: da Dublino, in direzione sud, fino a...

wild atlantic way tutta d'un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato. Giorni tra fine aprile e primo maggio, con relativi ponti e pause di lavoro. L’istinto del...

irlanda del nord on the road

Irlanda del Nord on the road

13 Luglio 2015 Irlanda 2015, torniamo alla scoperta dell'Isola verde e completare il viaggio iniziato due anni prima. Questa volta si punta...

irlanda on the road 6

Irlanda on the road 6

Io e la mia ragazza, progettando un viaggio che potesse rimanerci nel cuore ed essendo amanti dell’arte in tutte le sue forme ma...

la terra della dea eriu

La terra della dea eriu

Eireann, la terra della Dea Ériu, ci ha sempre affascinato per la sua cultura, per la sua musica, per la sua birra, per i suoi paesaggi e...

l’eire e l’ulster in 10 giorni

L’eire e l’ulster in 10 giorni

Martedì 28 aprile Partenza da Roma Ciampino alle 10.55 con Ryanair (biglietti per 2 persone totale 206 euro) e arrivo all’aeroporto di...

tour fotografico

Tour Fotografico

Buongiorno a tutti, Mi chiamo Fabriano Berti e lo scorso febbraio 2007 sono andato per un po di giorni a fare un viaggio in questa...

turistipercaso.it

On the road per l’Irlanda – 2 settimane di magia!

La magia dell’Irlanda Non ero mai stato un fanatico dell'Irlanda, della cultura celtica e delle leggende degli gnomi, prima di venire...

irlanda gruppo pecurelleeeeee!!!

Irlanda gruppo PECURELLEEEEEE!!!

Questa è una raccolta di idee a cinque mesi dal ritorno. Un grazie tutto speciale va ai partecipanti che mi hanno incoraggiato nello...