Salisbury

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Salisbury
Cornovaglia, Salisbury, Bath,

Da Londra verso la Cornovaglia

Il 10 agosto si parte verso Londra Gatwick da Linate. Avevamo precedente prenotato un'auto con la Hertz scegliendola tra le piu' piccole...

L'Inghilterra più profonda: campagna e colline, tra Diana e Shakespeare

L’Inghilterra più profonda: campagna e colline, tra Diana e Shakespeare

Il mio ennesimo viaggio in Gran Bretagna, a conferma della grande passione per questo paese, inizia insieme alla mia compagna sabato...

kat

Wessex on the road

Volevamo fare questo viaggio da un po' di tempo, soprattutto per visitare Stonehenge, un luogo pieno di fascino e di mistero, e il ponte...

Guidando dal lato sbagliato

Ho regalato questo viaggio on the road al mio ragazzo per un anniversario. Nell’arco di una settimana gireremo il sud-ovest...

Tintagel, castello di Re Artù

Cornovaglia: vento, sole e gente simpatica

Cornovaglia: vento, sole e gente simpatica Per le nostre vacanze estive abbiamo deciso di sfidare la sorte ed abbiamo scelto la...

Due famiglie, una settimana e un pulmino da Londra alla Cornovaglia

Abbiamo deciso all'ultimo momento la programmazione di questo viaggio: ovviamente sbagliatissimo considerando che andare ad Agosto in...

Il sud della Gran Bretagna in camper

2 persone – partenza da Reggio Emilia 30 maggio alla sera – ritorno il 9 giugno al pomeriggio – mezzo di trasporto utilizzato: camper...

stonehenge

Stonehenge a misura di bambino

Dopo mesi di attesa e rinvii obbligati, finalmente è il momento di partire per il nostro week-end in Inghilterra alla scoperta di...

Antichi misteri

Quattro giorni in Hampshire

Approfittando dell’ospitalità di un’amica, io e il mio fidanzato decidiamo di concederci quattro giorni di vacanza a Southampton e...

In Inghilterra sulle tracce dei Beatles

In primavera, in fase di programmazione della vacanza estiva che da anni, grazie ad internet, ci piace organizzare da soli, eravamo...