Presepi di strada a Castagnole delle Lanze

Presepi 2021, Castagnole delle Lanze provincia di Asti (Piemonte)

Video Piemonte

10 giorni in turchia

10 giorni in Turchia

1° settembre 2022, giovedìFinalmente si torna a viaggiare.Alla fine siamo...

azzorre in agosto

Azzorre in agosto

Le Azzorre erano nella nostra lista dei viaggi da fare e quest’anno abbiamo deciso di...

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio...

presepi-strada

Leggi i Diari di viaggio su Asti
    misteri del monferrato

Misteri del Monferrato

Io e Ale decidiamo di fare una gita di fine stagione nel vicino Monferrato, un po’ per vedere i colori autunnali, un po’ per far visita...

compleanno nelle langhe e roero

Compleanno nelle Langhe e Roero

Era diverso tempo che volevo visitare la zona delle Langhe e del Roero, soprattutto dopo aver visto alcuni servizi in Tv che ne mostravano...

vacanze nell’astigiano: una domenica di romanica follia

Vacanze nell’Astigiano: una domenica di romanica follia

Era dall'anno scorso che volevo provarci e domenica scorsa ci sono riuscito. Riuscito a scoprire quante antiche chiese e pievi del...

che belle le langhe in autunno!

Che belle le Langhe in Autunno!

Era da tanto tempo che avevamo in mente le Langhe, senza mai trovare l’occasione giusta per partire: troppo freddo in inverno, troppo...

la nebbia agli irti colli

La nebbia agli irti colli

direzione Neive. Come già detto più volte tutto è concentrato nell’arco di pochi km. Anche qui ci arriviamo con una mezz’ora di...

fine settimana tra le langhe e il roero, senza scordare il monferrato

Fine settimana tra le Langhe e il Roero, senza scordare il Monferrato

male. Oggi, da bere solo acqua. Ripartendo decidiamo di evitare Santo Stefano Belbo, patria di Pavese, dato che in Marzo la sua casa-museo...

weekend veloce ad asti

Weekend veloce ad Asti

Grazie a un cofanetto ricevuto in regalo, decidiamo di fare una gita ad Asti: partiamo sabato nel primo pomeriggio da Milano e in un'ora e...

cento torri e mille poesie

Cento torri e mille poesie

carne cruda alla monferrina, con una terrina di carni bianche marinate nel passito, farcita con pistacchi e prugne, oltre all’ottimo...

tra le colline del monferrato

Tra le colline del Monferrato

1^ giorno: Partenza da Seregno per rifornire la nostra Roomster di GPL poi a Santa Margherita per incontrarci con i Crippas.Alle 10.40...

alternativa langhe

Alternativa Langhe

Dopo un inverno lungo e piovoso la festività del Primo Maggio, soprattutto se, cadendo di venerdì, dà la possibilità di partire per un...