Patrizio, Velista per Caso, sul caso dei velisti Aldo e Antonio

Dispersi nell'Oceano Atlantico dal 2 maggio, in corso le ricerche.

Questo video appello è stato condiviso insieme a tanti altri quando, dopo solo tre giorni, le ricerche dei due velisti dispersi al largo delle Isole Azzorre sono state sospese. Lunedì 7 maggio, in parte anche grazie a tanta mobilitazione dell'opinione pubblica, le ricerche sono ripartite con un'imbarcazione della Marina Militare italiana e con la collaborazione del Portogallo, dalle cui acque territoriali è arrivato l'ultimo messaggio di allarme. Incrociamo le dita! #TroviamoAldoeAntonio

Video Vela

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Oceano Atlantico

Obrigado Portogallo!

Quest’anno, purtroppo, con la pandemia di Covid 19 abbiamo dovuto rivedere i nostri piani e le nostre vite. Avevamo un volo prenotato...

Angra do Heroismo (Terceira)

Azzorre: un giardino nell’Atlantico

Nove isole sparse nel blu dell’Atlantico, a largo del Portogallo (al quale appartengono amministrativamente) e ad un quarto di strada...

Lanzarote: Playa del Papagayo

Lanzarote vissuta da noi italiani

La regola numero uno del perfetto turista italiano dice di evitare come la peste i luoghi affetti da un'entropia di turisti inglesi e...

Fantastico Nicaragua

Mi piacerebbe contribuire a far conoscere il Nicaragua, un mondo nuovo, il mondo dei Maya, non tanto per soddisfazione personale, ma...

Tenerife, una settimana stupenda

La mia recensione sul viaggio e la vacanza a Tenerife. L'isola di Tenerife appartiene alle isole Canarie, situate vicino alla...

Il Portogallo che conquista

Portogallo 8

Partenza da Milano Malpensa con volo Lufhtansa (A/R 530 Euro acquistato a febbraio) e arrivo a Lisbona dove con un taxi e soli 8 Euro ci...

Portogallo, nel segno del surf

Peniche, non solo surf

Anche Josè Saramago, nel suo Viaggio in Portogallo, passò dalla penisola di Peniche. Seduto in uno dei ristoranti, guardando dalla...

Portogallo, nel segno del surf

Portogallo nel segno del surf

Ascolti il silenzio dell’Oceano Atlantico che si apre d’improvviso, in un ruggito. L’acqua che viene da migliaia di chilometri si...

Luglio in Portogallo

Quest’anno io , moglie e figlio abbiamo deciso di fare le nostre vacanze estive con un bel giro del Portogallo. Mercoledi’ 1 luglio...

Traversata atlantica

Ho cominciato a leggere un libro sul viaggio di Colombo alla volta delle “Indie” e mi è venuta la curiosità di guardare su internet...