Patrizio, Velista per Caso, sul caso dei velisti Aldo e Antonio

Dispersi nell'Oceano Atlantico dal 2 maggio, in corso le ricerche.

Questo video appello è stato condiviso insieme a tanti altri quando, dopo solo tre giorni, le ricerche dei due velisti dispersi al largo delle Isole Azzorre sono state sospese. Lunedì 7 maggio, in parte anche grazie a tanta mobilitazione dell'opinione pubblica, le ricerche sono ripartite con un'imbarcazione della Marina Militare italiana e con la collaborazione del Portogallo, dalle cui acque territoriali è arrivato l'ultimo messaggio di allarme. Incrociamo le dita! #TroviamoAldoeAntonio

Video Vela

autunno in italia: 3 mete diverse per una vacanza su misura per te

Autunno in Italia: 3 mete diverse per una vacanza su misura per te

Chi l’ha detto che la villeggiatura “vera” sia solo quella estiva? Il classico...

quattro giorni a parigi

Quattro giorni a Parigi

Quest’anno ho compiuto 40 anni, e il mio migliore amico, Francesco, ha pensato di...

giretto a  brescia

Leggi i Diari di viaggio su Oceano Atlantico
    azzorre: un giardino nell'atlantico

Azzorre: un giardino nell’Atlantico

Nove isole sparse nel blu dell’Atlantico, a largo del Portogallo (al quale appartengono amministrativamente) e ad un quarto di strada...

lanzarote vissuta da noi italiani

Lanzarote vissuta da noi italiani

smeraldo a dei particolari organismi che abitano le sue acque. Il tutto si può ammirare sia dall'alto, sia scendendo per un ripido...

fantastico nicaragua

Fantastico Nicaragua

Mi piacerebbe contribuire a far conoscere il Nicaragua, un mondo nuovo, il mondo dei Maya, non tanto per soddisfazione personale, ma...

tenerife, una settimana stupenda

Tenerife, una settimana stupenda

La mia recensione sul viaggio e la vacanza a Tenerife. L'isola di Tenerife appartiene alle isole Canarie, situate vicino alla costa...

traversata atlantica

Traversata atlantica

Ho cominciato a leggere un libro sul viaggio di Colombo alla volta delle “Indie” e mi è venuta la curiosità di guardare su internet...