Mollare le cime e partire in barca a vela con tutta la famiglia

Laura ha un sogno, forse anche un progetto. E chiede consigli ai Velistipercaso!

Nel video editoriale di questa settimana Patrizio riceve e legge l'e-mail di Laura, italiana emigrata in Germania insieme alla sua famiglia: il marito e due bimbi di 9 e 5 anni. <br> Dice Laura in alcuni passaggi della sua lettera: "Mio figlio più grande qui è infelice, lo guardo e vedo ogni giorno che questo sistema non fa per lui, è un bambino come me, nato per essere libero. Obbligarlo a fare un percorso non adatto a lui sta facendo soffrire tutti, cosi da tempo cerco un modo per vivere a modo nostro. Da un po' ho pensato a una <b>barca a vela</b>. Non ne so nulla, mi sto documentando. Chiaramente la prima cosa è la sicurezza per i miei figli, vivere in mare con una barca di 10 metri credo possa a volte essere troppo rischioso. Ho visto i vostri video, ho visto che avete viaggiato con una bambina e nei tratti più pericolosi giustamente avete scelto di dividervi.(...) Vorrei che i miei figli imparassero a fare qualcosa, oggi i bambini non sanno nemmeno aprire una scatoletta perché non c’è più lo spazio e il tempo per permettere loro di sperimentare"... <br> Ascoltate i consigli di Patrizio che come "Velista per caso" un po' di esperienza l'ha maturata, soprattutto però lasciate i vostri, se ne avete, per Laura!