Itinerario in Toscana: Montecatini, Chianti senese e Siena

La seconda puntata di "In viaggio con mia figlia" domenica 17 giugno

Alle 10.50 su Rete4, seguiamo Syusy e sua figlia Zoe in un altro percorso a basso impatto che tocca alcuni luoghi famosissimi della Toscana, riletti attraverso chiavi di lettura inedite... La sostenibilità ambientale e culturale, vedi la tutela del paesaggio che fanno i gestori della splendida Badia a Coltibuono o l'impegno sociale dell'associazione di cittadini che ripulisce e preserva le mura di Siena. Il femminile, a tu per tu con l'unica donna fantina che negli anni '50 corse uno storico Palio e con la figura emblematica di Santa Caterina. Su un'auto elettrica attraversiamo il 'Chiantishire', tra una tappa panoramica a Castellina in Chianti sulla torre del Museo Etrusco e un giro dentro al borgo di Monteriggioni... buona visione! E non dimenticate: #movedifferent!

Video Toscana

azzorre in agosto

Azzorre in agosto

Le Azzorre erano nella nostra lista dei viaggi da fare e quest’anno abbiamo deciso di...

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio...

mondi paralleli nelle marche

Mondi paralleli nelle Marche

Nonostante l'incertezza causa alluvione della settimana precedente, abbiamo comunque...

toscana-dzqp5

toscana-1556-gal-3

toscana-1556-gal-4

toscana-1556-gal-5

toscana-1556-gal-6

toscana-1556-gal-2

toscana-1556-gal-1

Leggi i Diari di viaggio su Montecatini
    diario di un bike tour in toscana

Diario di un bike tour in Toscana

benessere. Questo ben organizzato e consigliatissimo bike tour non è stato quindi "solo" un tour ciclistico, ma anche un momento di...

toscana, umbria e lazio on the road

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...

da napoli alla provenza

Da Napoli alla Provenza

Sabato 7 Agosto Napoli- PerugiaSaremmo ben felici di poter scegliere periodi diversi per le nostre vacanze estive, ma come molti...

toscana tra versilia e garfagnana

Toscana tra versilia e garfagnana

La voglia di rivedere la toscana è maturata molto in fretta non come ripiego ma come desiderio di vedere quella parte di terra che si...

alta stagione in toscana

Alta stagione in Toscana

La scelta dell'itinerario e' stata casuale senza rispondere a nessun ragionamento logico. La localita' di partenza e' stata Milano e la...

versilia, aspettami di nuovo!

Versilia, aspettami di nuovo!

Finalmente, ce le siamo proprio meritate queste poche giornate di ferie... Lasciamo Parma in una mattina fredda e piovigginosa con...