Itinerario in Sicilia: Palermo, Agrigento, Favara e Noto

Terza puntata di "In viaggio con mia figlia" domenica 24 giugno

Alle 10.50 su Rete4 Syusy e Zoe fanno un "grand tour", anzi un "green tour", in Sicilia! Da Palermo, città-laboratorio di mobilità sostenibile, si va su un'auto elettrica fino a Sciacca. Appuntamento al porto, giusto in tempo per l’arrivo dei pescherecci. Tappa successiva, Agrigento: la Valle dei Templi, il Giardino della Kolymbethra, la Scala dei Turchi e una social street in pieno centro città! A Favara scopriamo il "Farm cultural park" e a Noto si arriva giusto tempo per l'Infiorata! Prendete spunto da Syusy e Zoe per il vostro prossimo viaggio in Sicilia, meglio se a basso impatto. #movedifferent

Video Sicilia

l’autonomia di essere freelance

L’autonomia di essere freelance

Vi ho parlato molto della mia vita e dei miei viaggi come nomade digitale. Ma come riesco...

weekend a brindisi

Weekend a Brindisi

Avevamo chiuso il capitolo vacanze, ma ecco che sbuca un’offerta Ryanair Perugia –...

cogoleto - balaton in panda

Cogoleto – Balaton in Panda

Lago Balaton, 2000 km in Panda.Agosto 2022, io, mia moglie Donatella ed una coppia...

sicilia-qka7g

sicilia-1562-gal-3-t150

sicilia-1562-gal-1

Leggi i Diari di viaggio su Agrigento
    valle dei templi ad agrigento

Valle dei Templi ad Agrigento

Per il 1° Maggio di quest’anno, io ed i miei amici abbiamo deciso di visitare il Museo archeologico e la Valle dei Templi di Agrigento,...

sicilia on the road tra catania e trapani

Sicilia on the road tra Catania e Trapani

Dopo un anno e mezzo di pandemia, un viaggio on the road per il mio trentesimo compleanno è stato il regalo migliore che potessi farmi. E...

racalmuto

Racalmuto

Racalmuto è la famosa Regalpetra di uno dei più importanti scrittori italiani del Novecento, Leonardo Sciascia, paese immaginario in cui...

favara e farm cultural park

Favara e Farm Cultural Park

Dici Agrigento, pensi Valle dei Templi. E invece no, o perlomeno non solo: l’agrigentino è un territorio che può offrire anche altre...

a spasso per il vallo di mazara

A spasso per il Vallo di Mazara

Estate 2020Dopo mesi di reclusione forzata ho bisogno di una meta italiana da raggiungere in auto che mi dia una sensazione di esotico...

sicilia 2

Sicilia 2

20/05/2021 Si riparte! Dopo i mesi di pandemia avevamo una gran voglia di tornare a viaggiare e così iniziamo da casa nostra l'Italia e...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una gran...

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle dolomiti, in val di fassa

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle Dolomiti, in Val di Fassa

Data: Lun 06/07/2020 Destinazione: Vetta del Col Ombert da Sentiero PederivaMeteo: Sole la mattina, qualche nuvola dall'ora di pranzo,...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

palermo, la sicilia occidentale e agrigento

Palermo, la Sicilia occidentale e Agrigento

Dopo le piogge invernali e il freddo, avevamo voglia di scaldarci un po’ in anticipo. Cosa di più azzeccato di un viaggio in una...