Iguaçu: consigli e itinerari di viaggio

30 giorni in argentina: un viaggio quasi alla fine del mondo tra ghiacciai e parchi straordinari

30 giorni in Argentina: un viaggio “quasi alla fine del mondo” tra ghiacciai e parchi straordinari

Quasi un mese in Argentina per scoprire una delle terre più lontane dal nostro Paese e, allo stesso tempo, più ricche di...

alla scoperta della terra guarani, della foresta amazzonica e delle famose cascate dell’iguazù

Alla scoperta della terra Guarani, della foresta amazzonica e delle famose cascate dell’Iguazù

Viaggio spettacolare alle cascate del Iguazù. Partenza in macchina dall’Uruguay 1300 km in un paio di giorni per arrivare a questo posto...

il viaggio di nozze da sempre sognato: il meglio di argentina e brasile fai da te!

Il Viaggio di Nozze da sempre sognato: il meglio di Argentina e Brasile fai da te!

Da sempre Viaggiatori e non Turisti fai da te, in occasione del Viaggio di Nozze abbiamo pensato di sfruttare la nostra Esperienza sul...

argentina fai da te

Argentina “Fai da Te”

Sono uno che considera il piccolo intoppo o l’improvvisazione sul posto parte integrante del fascino di un viaggio, per cui quando mi...

dieci giorni in brasile

Dieci giorni in Brasile

Sabato 10 Agosto 2019Volo Pisa - Roma Fiumicino - San Paolo Domenica 11 Agosto 2019Arriviamo a San Paolo intorno alle 05:00 ora locale....

12 giorni in brasile

12 giorni in Brasile

In Brasile nei luoghi più turistici: Rio de Janeiro, cascate di Iguazù, Salvador. Ci siamo spostati con voli interni, ci siamo appoggiati...

tour del brasile con bambini

Tour del Brasile con bambini

Voli: Intercontinentale KLM Bologna – Amsterdam – Rio – Fortaleza - Amsterdam - Bologna 670€ a testa (compresi 2 bagagli in stiva)...

di cosa parliamo quando parliamo di brasile... note da e per un viaggio breve

Di cosa parliamo quando parliamo di Brasile… Note da e per un viaggio breve

Di Andrea Franzoni (http://andreafranzoni.blog)Dici "Brasile", e già ti si para davanti agli occhi un’immagine preconfezionata stretta...

massimo e florence in argentina

Massimo e Florence in Argentina

Quest’anno sempre con l’assistenza di viaggigiovani.it optiamo per un viaggio in Argentina. Come sempre le impressioni del viaggio....

amazing argentina

Amazing Argentina

Per le vacanze di natale abbiamo deciso di visitare l’Argentina, cercando di vedere il più possibile nei pochi giorni a disposizione...

buenos aires, cascate iguazù e noa

Buenos Aires, Cascate Iguazù e NOA

Tre, numero perfetto. In ca. 3000 km c’è un concentrato di diversità. Ambienti, clima, persone, animali e colori. Cosa si può volere...

tour dell'argentina

Tour dell’Argentina

12.08.2018 Domenica mattina arrivo a Buenos Aires con volo Alitalia da Roma. Trasferimento all’aeroporto Aeroparque e volo per...

brasile: appunti di viaggio

Brasile: appunti di viaggio

NOTA Quello che troverete sotto, sono gli appunti che mi sono segnata (sul telefono, sulla Lonely Planet, sui biglietti degli...

brasile giù e su... semplicemente emozionante

Brasile giù e su… semplicemente emozionante

Partiamo da Collegno all’alba di martedi 4 agosto 2015. Viaggio assolutamente lineare verso Malpensa (non c’è anima viva a...

due ragazze in brasile di rio grande do sul e santa catarina - cascate di iguazù

Due ragazze in Brasile di Rio Grande do Sul e Santa Catarina – Cascate di Iguazù

Due ragazze in Brasile (Rio Grande do Sul e Santa Catarina) - Cascate di IguazùEcco arrivato il fatidico 23 marzo 2013, data tanto attesa...

viaggio di nozze tra buenos aires, iguazù e salta

Viaggio di nozze tra Buenos Aires, Iguazù e Salta

Avevamo nel mirino l'Argentina per il nostro viaggio di nozze da un bel po', con il classico giro Buenos Aires-Patagonia-Terra del...

argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Non ricordo nemmeno da quanto tempo all'interno del nostro cassetto dei desideri avevamo nascosto il viaggio in Argentina, nutrivamo sempre...

natale a rio e dintorni

Natale a Rio e dintorni

Per noi questo è un viaggio molto importante perché è il nostro primo fai-da-te e il primo viaggio in Sud America. È un viaggio...

argentina e patagonia on the road

Argentina e Patagonia on the road

“L’italiano non è un turista, è parte dell’Argentina. L’argentino è un italiano che parla spagnolo”. ...

tour in argentina

Tour in Argentina

Per il nostro 25° anniversario abbiamo deciso di fare un viaggio in America Latina e la nostra scelta è caduta sull’Argentina....