Gypsotheca di Possagno, alla scoperta del genio di Antonio Canova

A Possagno, il paese natale del maggiore esponente del neoclassicismo italiano, un museo ci permette di fare un viaggio alla scoperta della vita e delle opere del genio assoluto della scultura

Video Veneto

in viaggio lungo la strada romantica

In viaggio lungo la Strada Romantica

Syusy Blady e Patrizio Roversi accolgono i suggerimenti dei Turistipercaso e preparano un...

londra val bene più di una messa!

Londra val bene più di una messa!

“Parigi val bene una messa” si diceva una volta. Io dico che Londra ne varrebbe...

tra termoli e peschici sotto la pioggia: la magia di un viaggio

Tra Termoli e Peschici sotto la pioggia: la magia di un viaggio

Ad un certo punto, è pur vero che accade: in una frazione di secondo, dopo ore trascorse...

Leggi i Diari di viaggio su Treviso
    gypsotheca di possagno, alla scoperta del genio di antonio canova

Gypsotheca di Possagno, alla scoperta del genio di Antonio Canova

Che Antonio Canova sia il maggiore esponente del neoclassicismo europeo, è un dato incontrovertibile, così come il fatto che le sue opere...

treviso, trieste e borghetto sul mincio

Treviso, Trieste e Borghetto sul Mincio

Una finestra di bel tempo nello strano ottobre 2020, segnato dall'incertezza meteorologica nel nord Italia e dall'incombere del...

tra palladio e canova verso i monti pallidi

Tra Palladio e Canova verso i Monti Pallidi

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi della Val Badia. Dobbiamo...

a spasso per le città d'arte: padova, vicenza, treviso

A spasso per le città d’arte: Padova, Vicenza, Treviso

Martedì 09 ottobre Partiamo per Padova con il Frecciarossa 9406 delle ore 07:50 da Roma Termini ed arriviamo in perfetto orario alle...

viaggio itinerante in bici

Viaggio itinerante in bici

anche alla mia buona stella, e ora festeggio il raggiungimento del traguardo: Mestre. Venezia, in realtà, è fuori dal tour, rappresenta...

in biclicletta sulle vie della carinzia, del friuli e del veneto

In biclicletta sulle vie della Carinzia, del Friuli e del Veneto

31 LUGLIO, I TAPPA: DA DOBBIACO A OBERDRAUBURG Per motivi logistici, il viaggio prende il via dalla stazione ferroviaria di Rovereto, dove...

settimana veneta

Settimana veneta

E allora. Voliamo da Bari a Treviso (Ryanair 94 € A/R in due) e lì, invece dello shuttle a 11-12 € a testa abbiamo preso la circolare...

a spasso per la slovenia con sosta a treviso

A spasso per la Slovenia con sosta a Treviso

Cercavamo una meta vicina per poter staccare la spina qualche giorno e abbiamo scelto la Slovenia, e con il senno di poi l’abbiamo...

giro nel nord est d'italia

Giro nel Nord Est d’Italia

Hotel Benaco! Bel panorama dalla camera, cime ancora innevate. Giretto per a cittadina, carina, demodè e cena a base di bolliti al Falcon,...

slovenia, three days in the rain

Slovenia, three days in the rain

Sabato 30 marzo 2013 - Parma, Postumia, Castello Predjamski km 440Partenza da Parma di buonora ore 6.10 in direzione Postumia....