Gubbio, Natale 2019

Video Umbria

malaga e dintorni

Malaga e dintorni

la via francigena a modo nostro

La Via Francigena a modo nostro

La genesi  Quando il capo conferma le ferie, scatta l’Inferno! E nel mezzo del cammin...

lanzarote, l'isola che non ti aspetti

Lanzarote, l’isola che non ti aspetti

Dopo mesi di prigionia forzata da pandemia ed altri problemi finalmente sembra di vedere...

gubbio-7xgj9

Leggi i Diari di viaggio su Gubbio
vacanza estiva in umbria

Vacanza estiva in Umbria

Questa estate, causa anche il post Covid, abbiamo deciso di ri-scoprire il nostro Paese scegliendo l'Umbria come destinazione delle nostre...

5 giorni on the road in umbria, il cuore verde d'italia

5 giorni on the road in Umbria, il cuore verde d’Italia

Il 24 giugno San Giovanni, è l’occasione per scappare da casa per festeggiare il compleanno di mio marito Gianni. Solitamente andiamo...

dagli appennini alle tremiti

Dagli Appennini alle Tremiti

22/8: Torino- Urbino. B&B "Villa Paradiso". 23/8: Urbino - Appenino - Gubbio - Fabriano: B&B "La casa dei Papi" (Borgo S. Giustino,...

benvenuti in umbria

Benvenuti in Umbria

Umbria 2017 in moto Eccoci tornati in sella alla nostra moto. Quest'anno ci concediamo solo 5 gg di vacanza da bikers. Destinazione...

pasqua in umbria tra natura e relax

Pasqua in Umbria tra natura e relax

e l’intimità di chi si reca in questo luogo soprattutto per pregare. Gubbio, invece, è proprio come la raccontano. Qui il Medioevo...

assaggi d’umbria 2

Assaggi d’Umbria 2

Quest’anno io e la mia ragazza abbiamo optato per una vacanza che non fosse la solita vacanza al mare e quindi, su consiglio di un mio...

gubbio da guinness

Gubbio da Guinness

La nostra compagna di viaggio questa volta è stata la pioggia. Previsioni meteo: pioggia. Da Venezia a Gubbio: pioggia. Sempre. E le...

magnifica umbria

Magnifica Umbria

Da qualche tempo progettavamo un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dopo tanto girovagare per il mondo. Approfittando...

umbria in bicicletta

Umbria in bicicletta

città dei Baci, cioccolatini farciti con gianduia e granella di nocciola. Quale miglior commiato allora che una dolce degustazione alla...

sulla via di francesco... da gubbio ad assisi zaino in spalla

Sulla via di Francesco… da Gubbio ad Assisi zaino in spalla

120.000 passi in 2 giorni: 2 tappe della via di Francesco da Gubbio ad Assisi e 2 amici che condividono il percorso passo dopo passo. Sui...