Gradara, un borgo da scoprire

Video Slow Tour

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Gradara
Il Palazzo dei Consoli di Gubbio

La nostra bell’Italia

A volte si sente il bisogno di sfuggire dalle tradizionali mete natalizie per esplorarne delle altre, inconsuete per il periodo. Perciò...

Viaggio attraverso l'Emilia Romagna

Viaggio attraverso l’Emilia Romagna di e non solo

1° giorno: RAVENNA La nostra vacanza è iniziata con la visita della Basilica di Sant'Apollinare in Classe (patrono della Città di...

Panorama dalla Torre Guaita - San Marino

Week end nel Medioevo

Anche se la riviera romagnola e marchigiana è conosciuta per ben altri motivi, a pochi chilometri dal litorale ci sono località come San...

Castello di Gradara

Weekend lungo nelle Marche: Gradara, Urbino, Candelara e Corinaldo

Abbiamo organizzato questo weekend all'ultimo momento e, come sempre, le cose improvvisate sono quelle che riescono meglio. Premetto che è...

Il castello di Gradara

Gita fuori porta a Gradara

16 MARZO 2013 è la data fissata per una gita fuori porta, una giornata dedicata a noi cinque: alle mie amiche di sempre! Si era...

Torre dell'orologio
FDM

Mini tour sacro-letterario

Vista la crisi,per il giorno di pasquetta decidiamo di fare (come tanti altri italiani) una gita fuori porta di un solo giorno. Questa...

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

Weekend di Pasqua nel Montefeltro

6/04/2012: San Leo - Pietrabubbia - Sassocorvaro - Urbino Arriviamo a San Leo e l’atmosfera è davvero magica. Lasciamo l'auto nel...

Montegridolfo

Caccia al tesoro tra i castelli

Prima tappa del tour San Marino e i nostri primi tesori nascosti tra le mura del castello, le piazze e la chiesa; il viaggio prosegue nel...

Quattro giorni nelle marche, Ancona, Pesaro, Urbino, Gradara passando da San Marino

Quest'estate abbiamo deciso di vedere quacosa dell’Italia, noi che viaggiamo tanto all’estero, quindi dopo aver visto un po’ di...