Gozo (pt. 1)

Gozo è la seconda isola dell'arcipelago maltese, ma se qualcuno pensa che si tratti di un doppione dell'isola maggiore e che pertanto vista Malta visto tutto, si sbaglia di grosso. Gozo ha una sua fisionomia unica che la distingue chiaramente da Malta e che il turista per caso dovrebbe scoprire con calma. In questo filmato suggeriamo qualche percorso, ma quanti altri ne restano fuori? La gioia di scoprire e di emozionarsi a ciò che troviamo di insolito o al contrario di ciò che ci assomiglia in modo sorprendente è proprio uno degli scopi di un viaggio nel cuore del Mediterraneo, culla della nostra Europa comune. Buona visione a tutti!

Video Malta

isola d’elba: non tutta ma bonaparte

Isola d’Elba: non tutta ma Bonaparte

Quando si pensa all’Isola d’Elba, la prima cosa che viene subito in mente è il...

lo stile moresco a due passi da casa

Lo stile moresco a due passi da casa

Eh si chi l’avrebbe mai detto, questi decori arabeggianti tra gli Appennini...

riviera di levante in treno

Riviera di levante in treno

Sabato partenza con Flixbus da stazione di Mestre-Venezia alle ore 10, biglietto per...

malta-149-gal-5

malta-149-gal-6

malta-149-gal-3

malta-149-gal-4

malta-149-gal-2

malta-149-gal-1

Leggi i Diari di viaggio su Gozo
    malta: vacanza comoda, purtroppo corta, senza spendere una fortuna

MALTA: vacanza comoda, purtroppo corta, senza spendere una fortuna

Poi ci si chiede perché le presenze turistiche straniere non sono al livello di quanto il nostro paese possa ambire stante le attrattive...

malta e i ragazzi con il doblo

Malta e i ragazzi con il Doblo

ed a tutti i maltesi.

malta in 3 giorni in febbraio

Malta in 3 giorni in febbraio

Io consiglio la macchina a noleggio ma attenzione perché le strade non sono ottime, c’è molto traffico e vista la guida a sinistra si...

un ponte per malta

Un ponte per Malta

Un lungo ponte autunnale, un ottimo prezzo per il volo e il desiderio di una meta che potesse regalare un ultimo scampolo d'estate sono...

malta a novembre

Malta a novembre

spaghetto a data da destinarsi. Ci leviamo comunque la voglia di mangiare il pesce mangiando dell’ottimo polpo. Appena finito rimontiamo...

malta a ottobre

Malta a ottobre

✈ Siamo partiti venerdì 12 ottobre da Pisa con un volo low cost per Malta in una giornata ancora estiva con i nostri due trolley. Siamo...

malta, gozo e comino

Malta, Gozo e Comino

DOMENICA 26 MARZO 2017 – PARTENZA e PENISOLA DI MARFA Partenza alle 10.30 con volo Ryanair da Bologna per La Valletta dove atterriamo...

malta... mah!

Malta… mah!

Il periodo di soggiorno a Malta è stato dal 20/08 al 31/08/2018. In questo mio report scriverò la fredda cronaca di quello che io e mio...

malta, un’isola incantevole ricca di storia

Malta, un’isola incantevole ricca di storia

Malta, Gozo e Comino hanno moltissimo da offrire. Belle spiagge, panorami mozzafiato, paesini antichi con scorci meravigliosi e tanta,...

primavera tra malta e gozo

Primavera tra Malta e Gozo

Un viaggio a Malta in primavera è l’ideale. Una meta vicina, tranquilla, solare, in un Paese che, pur essendo stato da sempre un mix di...