Esperimenti di turismo solidale interculturale

Visitare i quartieri multietnici delle nostre città con guide esperte, gli abitanti immigrati!

Patrizio ci parla di un progetto interessante di turismo equo-solidale e culturale che ha mosso i primi passi in via sperimentale a Torino: perché non valorizzare il miscuglio culturale delle nostre città chiedendo ai cittadini stranieri immigrati di fare da guide turistiche e da mediatori culturali dei loro quartieri? Un modo per andare alla scoperta delle bellezze "sotto-casa" facendo anche passi avanti verso una migliore integrazione!

Video Torino

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Torino
Nel Museo Egizio di Torino

Scoprendo i musei di Torino

Scoprendo alcuni dei più importanti musei di TORINO si comprende l'anima orgogliosa, policroma e resiliente di quella che è stata la...

Tre Giorni a Torino 2

Siamo partiti da Napoli con il treno delle 5.00, siamo arrivati a Torino alla stazione di Porta Nuova alle 12.00. Durante il...

Aiuola Balbo

I mille volti di Torino

Tutto si può dire su Torino ma non certo che sia una città monotona e priva di fascino, incapace di adattarsi alle continue...

Sala da pranzo a Palazzo Reale

Fuga a Torino per il Capodanno

In prossimità del 31 dicembre, la domanda che torna di frequente ogni anno è sempre la stessa: “cosa facciamo per...

La Mole Antonelliana

Torino magica e splendente

Io, mio marito e mio figlio di anni 7 siamo partiti in perfetto orario con il nostro treno Freccia rossa 1000 dalla stazione di Fi S.M.N....

Il profilo cittadino che accompagna il Po a Torino (Torino e dintorni in bicicletta)

Piemonte in bicicletta

Per il ponte del 25 aprile, con spirito da uccello migratore mi sposto per le mie passeggiate in bicicletta dalla zona del Delta del Po,...

Week end a Torino

Week end a Torino 2

Per festeggiare i 55 anni di mio marito, il 20 maggio ci siamo regalati un week end a Torino. 3 giorni di sole e caldo accettabile...

Scultura di Luigi Belli dedicata ai minatori che realizzarono il tunnel del Frejus in centro a piazza Statuto (Torino e dintorni in bicicletta)

Sorprendente Torino

Un fine settimana nel capoluogo piemontese può assumere svariatissime forme: il ventaglio di itinerari a disposizione è molto ampio...

Torino dalla Mole

Week end a Torino

Volevamo staccare un week end senza troppi sbattimenti e così visto che cadeva Halloween eccoci in partenza. SABATO Un paio di orette da...

Torino Il Palazzo Reale

Minitour anticrisi: Novara di e dintorni

Ebbene sì, sono una turista a cui parenti ed amici hanno diagnosticato la sindrome compulsiva da viaggio... non riesco a stare senza...