Emilia Romagna – Slow Tour

Il primo esempio concreto, sperimentale ma sperimentato, dello Slow Tour, il giro ecocompatibile lungo percorsi dell'Italia minore. In questo caso Syusy racconta in una serie di ben 6 filmati... Il percorso va da Savignano sul Panaro a Vignola, passando per l'aceto balsamico tradizionale, il Museo delle terramare, il Palazzo del Barozzi, la tradizione del nocino artigianale e la Venere più antica d'Europa.

Video Slow Tour

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Emilia-Romagna
Rocca Viscontea

Una giornata nel borgo di Castell’Arquato

4 € per i più semplici e classici, ai 7/8 € delle versioni Gourmet. Dopo il pranzo, decidiamo di rifare una passeggiata per tutto il...

Parma 20.20. L’incrocio di una vita

E sono a Parma. Questa volta non come Turista “per Caso” ma come ospite! Ho soggiornato per tre lunghi anni in questa città e vi...

ravioli di zucca parma

Parma: la città “grassa” a misura d’uomo

Due giorni in quella che sarà la capitale della cultura 2020! Partiamo il 4 dicembre 2019 per Parma, io e mio marito da Torino,...

Due notti a Ravenna a fine estate

Con mia figlia all'ultimo momento abbiamo deciso di acquistare due biglietti del treno e trascorrere tre giorni a Ravenna.Prenotato un...

Parchi del Sud-Ovest USA: 4 settimane da sogno

Alla tenera età di 58 e 56 anni, rosa maria ed io ci sposiamo; nostro figlio, diciottenne, è il testimone di nozze. così, tra...

Comacchio, regno incontrastato dell’anguilla

merende". Siamo usciti da lì con 2 cartoni di vino, già mezzi brilli, affascinati da un tramonto rosso fuoco. Una doccia e quindi siamo...

Gita sui vulcani dell’Appennino

Per vedere un posto davvero particolare basterà arrivare fino a Modena, in Emilia Romagna, e recarsi nei pressi del comune di Fiorano...

Orvieto

Viaggio nel centro Italia attraverso Umbria, Lazio ed Emilia Romagna

Questo viaggio nasce dall'idea di perderci negli splendidi borghi dell'Umbria e del Lazio, pianificando alcune tappe, ma lasciando anche...

Il Sentiero Matilde e le colline emiliane

A Bazzano (Neviano degli Arduini) ho trovato quello che stavo cercando per evadere dalla routine e dallo stress quotidiano: la pace sotto...

I Palazzi di Reggio Emilia

Reggio Emilia, tra storia e sapori

Normalmente, quando pensiamo alle colline, ci viene subito in mente la Toscana con le sue dolci dune che cambiano colore a seconda della...