Editoriale: Torre Salsa e il "terrorismo ambientale"

La riserva WWF siciliana gravemente danneggiata da un incendio doloso.

Anzi, tre diversi incendi dolosi divampati a poca distanza l'uno dall'altro che a favore di scirocco hanno distrutto almeno 30 ettari di questa bellissima area naturale in provincia di Agrigento. I Turisti per Caso non possono non commentare e non manifestare un'estrema preoccupazione per questi atti di "terrorismo ambientale": la natura, l'agricoltura e il turismo vivono in sinergia. Esistono due idee di sviluppo: una che riconosce la ricchezza dell'ambiente come elemento primario che di fatto legittima tutto il resto, l'altra che invece vede la natura come un ostacolo allo sviluppo. Noi siamo per la prima.

Video Sicilia

Città bellissima

città bellissima

L’Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Agrigento

Sicilia 2

20/05/2021 Si riparte! Dopo i mesi di pandemia avevamo una gran voglia di tornare a viaggiare e così iniziamo da casa nostra l'Italia e...

SPRING BREAK SICULO

DAY 0 – LUN 23/04/2018 Reduci dai bagordi dell’indimenticabile weekend a Malta per il matrimonio del caro amico Beppe, atterriamo verso...

Sicilia e le Eolie

E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una gran confusione, ogni aspetto della...

Col Ombert

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle Dolomiti, in Val di Fassa

Data: Lun 06/07/2020 Destinazione: Vetta del Col Ombert da Sentiero Pederiva Meteo: Sole la mattina, qualche nuvola dall'ora di pranzo,...

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

Palermo, la Sicilia occidentale e Agrigento

Dopo le piogge invernali e il freddo, avevamo voglia di scaldarci un po’ in anticipo. Cosa di più azzeccato di un viaggio in una...

Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Lunedì 8 maggio Il volo Alitalia da Milano Linate è puntualissimo: alle 11.10 sono nell’aeroporto di Punta Raisi a Palermo. Ritirato...

Selvaggia Sicilia

A gennaio del 2017 io e mio marito decidemmo la meta delle nostre ferie estive: Sicilia. Paolo iniziò a leggere i dettagli della Lonely...

Cappella Palatina

La Sicilia che non ti aspetti

La mia vacanza inizia il 26 luglio prospettandosi già un'avventura con l'aereo in ritardo di un'ora. Decollo finalmente da Treviso,...

Girovagando in Sicilia

Su suggerimento di nostra figlia, abbiamo deciso di trascorrere le ferie estive 2017 in Sicilia, una regione per me del tutto nuova (non...