Crociera sul Nilo

Un viaggio lungo le sponde del fiume che ha consentito lo sviluppo di una civiltà unica al mondo

Passando dai monumentali templi di Abu Simbel per terminare ai piedi di una delle antiche meraviglie del mondo, la Piramide di Cheope. Crociera di 4 notti da Luxor ad Aswan. Escursione ad Abu Simbel in aereo. 3 notti in hotel al Cairo nel meraviglioso Grand Hyatt.

Video Il Cairo

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Il Cairo

Massimo e Florence in Egitto e Giordania

Anche quest’anno il COVID imperversa, ma non possiamo non viaggiare. Secondo la mia filosofia del carpe diem partiamo per la mitica meta...

La prima volta in Egitto

Dal 3 al 13 novembre 2019, crociera di sette giorni sul Nilo e tre notti al Cairo EGITTO: dati generali...

Egitto Classico: istruzioni per l’uso

Buongiorno a tutti! Ciao a chi già conosce i miei diari di viaggio e anche a chi mi legge per la prima volta. (Per altre mete, cercatemi...

Seduzioni e misteri del Basso Egitto

Il Cairo, con i suoi 10 milioni di abitanti, è l’agglomerato urbano più popoloso dell’Africa. Le sue periferie si sono allargate a...

All’ombra delle Piramidi, ultima tappa del nostro viaggio di nozze

L’ultima tappa del nostro viaggio di nozze prevedeva uno stop-over a Il Cairo, un’esperienza che sin da bambina sognavo… Poter...

Tempio di Hatshepsut

Egitto: 5000 anni di meraviglie

Scrivo questa recensione di un viaggio bellissimo appena concluso, con la tristezza nel cuore, dopo aver letto della notizia di...

Philae

Viaggio nell’Egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

La Magia dell’Egitto Finalmente dopo tanti anni ho realizzato il sogno di fare questo viaggio in Egitto con la crociera sul Nilo ed...

Il Cairo, tra oasi e Nilo

02/08/10: Cairo Arriviamo al Cairo alle 8.30 con volo EgyptAir con circa 3 ore di ritardo. All'areoporto troviamo ad accoglierci il...

tombe dei nobili luxor

Viaggio nella meravigliosa terra degli dei

Erano anni che sognavamo l'Egitto come meta delle nostre vacanze e finalmente quest'anno siamo partiti! Non per una tipica vacanza mare...

Il Cairo in fai da te – Aprile 2013

Nonostante la situazione politica non proprio felice e nonostante tante persone ci dicano che sarà pericoloso, decidiamo di partire per il...