Bruxelles

Diario di viaggioNella Sera partiamo da Bari per Milano.Nella Mattina del primo giorno siamo a Milano e senza fermarci ripartiamo per Berna, città in cui giungiamo nel primo pomeriggio, visitandola in particolare: Munster, chiesa vecchio cattolica ss. Pietro e Paolo. In serata ci muoviamo da Berna direzione Bruxelles (viaggio in cuccetta insieme ad una coppia "mezza-italiana" che con il suo parlare impediva il nostro dormire)Nella Mattina del secondo giorno siamo a Bruxelles, risiediamo presso (hotel Brussels Rojotel) e visitiamo trall'altro: Cattedrale di s. Michele, Mini Europe Brussels, Atomium. Restiamo in questa città per due giorni.Nella Mattina del terzo giorno partiamo per Amsterdam per giungerci dopo poche ore. In questa città restiamo per 5 giorni. affittiamo un appartamento e visitiamo tutto con cura in particolare: Rijks Museum, van Gogh Museum, Sex Museum, Casa di Anna Frank, chiesa Meridionale, chiesa Occidentale, Teatro Casa Rosso, Amsterdam Arena. In questi 5 giorni abbiamo visitato inoltre de città vicine Shiphol, L?Aia.Nella Mattina dell'ottavo giorno partiamo per Lussemburgo, giungendoci nel pomeriggio. Visitiamo in particolare la Cattedrale di Nostra Signora di Lussemburgo e facciamo un breve giro del luogo. In serata partiamo da Lussemburgo per Milano.Nella Mattina del Nono giorno siamo a Milano e di corsa prendiamo il treno per Bari (nella salita all'ultimo secondo, le porte si chiudevano imprigionando la valigia di Vito). In serata siamo a Bari.

Video Bruxelles

isola d’elba: non tutta ma bonaparte

Isola d’Elba: non tutta ma Bonaparte

Quando si pensa all’Isola d’Elba, la prima cosa che viene subito in mente è il...

lo stile moresco a due passi da casa

Lo stile moresco a due passi da casa

Eh si chi l’avrebbe mai detto, questi decori arabeggianti tra gli Appennini...

riviera di levante in treno

Riviera di levante in treno

Sabato partenza con Flixbus da stazione di Mestre-Venezia alle ore 10, biglietto per...

bruxelles-182-gal-6

Leggi i Diari di viaggio su Bruxelles
    belgio

BELGIO

Come siamo arrivati a questo viaggio? Abbiamo fatto 'di necessità virtù' , il mio ragazzo si ritrasferisce in Italia dopo 3 anni di...

tour dei mercatini di natale in belgio

Tour dei mercatini di Natale in Belgio

i paesaggi di Bruges mi avrebbero scaldato il cuore anche in una qualsiasi altra stagione dell'anno. Buon viaggio e buon Belgio!

bruges, gand, anversa & bruxelles

Bruges, Gand, Anversa & Bruxelles

si tratta del “FeestFiets” che ospita fino a venti persone che si spostano pedalando, ma contemporaneamente bevono birra! Vengono...

tour del belgio tra bruxelles e le fiandre

Tour del Belgio tra Bruxelles e le Fiandre

Arrivati ad inizio luglio senza una meta precisa per le nostre vacanze ma con la voglia di visitare nuovamente un paese europeo,...

toccata e fuga in belgio, tra bruxelles, gand e bruges

Toccata e fuga in Belgio, tra Bruxelles, Gand e Bruges

le Gallerie Reali Saint-Hubert, delle gallerie coperte, per fare un paragone ricordano Galleria Corso Vittorio Emanuele a Milano. Qui si...

a zonzo per il belgio ed il lussemburgo

A zonzo per il Belgio ed il Lussemburgo

Dopo avere visitato gran parte del mondo decidiamo, con mia moglie, di dedicare un po' del nostro tempo a quel resto di Europa che ancora...

weekend invernale a bruxelles

Weekend invernale a Bruxelles

Nonostante gli impegni di lavoro, abbiamo voglia di una vacanza, così troviamo un’ottima offerta per la capitale belga, grazie ad...

in giro per i mercatini di bruxelles, brugges e gent

In giro per i mercatini di Bruxelles, Brugges e Gent

Anche quest’anno siamo pronti per l’appuntamento Mercatini di Natale. Siamo in 5 e la scelta questa volta ricade su Bruxelles, Brugges...

tour del belgio tra fiandre e ardenne

Tour del Belgio tra Fiandre e Ardenne

Quest’anno ci dedichiamo alla scoperta del Belgio, un Paese di cui tutti citano la capitale - la bistrattata Bruxelles matrigna...

weekend tra bruxelles e bruges con bimba al seguito

Weekend tra Bruxelles e Bruges con bimba al seguito

Weekend tra Bruxelles e Bruges, dal 6 al 9 luglio 2018Complice una super offerta Ryanair con voli diretti a 25,00 euro da Comiso ...