Belfast: consigli e itinerari di viaggio

il verde d’irlanda: un giro folle da nord a sud, attraverso luoghi magnifici i cui colori sono indimenticabili

Il verde d’Irlanda: un giro folle da nord a sud, attraverso luoghi magnifici i cui colori sono indimenticabili

Quella che sto per raccontarvi è la storia di come una (malsana) idea mi ha portata a vedere l’Irlanda da sud a nord in soli 4 giorni....

tra titanic, giganti e antichi mercati: belfast è la città che non ti aspetti

Tra Titanic, giganti e antichi mercati: Belfast è la città che non ti aspetti

Era da tanto che non facevo un giro nel nord Europa; quindi, quando ho trovato sul sito della Ryanair un volo per Belfast al presso di poco...

irlanda centro nord, tra natura e città

Irlanda centro nord, tra natura e città

Torniamo per la seconda volta in Irlanda, in una terra che ci ha stregati per la sua natura rigogliosa, i paesaggi incantevoli e un popolo...

giro d'irlanda in 7 giorni in self-drive

Giro d’Irlanda in 7 giorni in self-drive

Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono organizzare un viaggio...

emozionante irlanda del nord

Emozionante Irlanda del Nord

Si parte con Aer lingus Napoli – Dublino, volo splendido, all’arrivo prendiamo un'auto a noleggio e ci dirigiamo direttamente da...

long weekend a belfast

Long weekend a Belfast

Primo giorno (venerdì 6 lug 2018) Il viaggio inizia col volo easy jet da VCE alle 11 di venerdì 6 luglio (A/R 100€). Atterraggio a...

in irlanda del nord, sulle orme del trono di spade

In Irlanda del Nord, sulle orme del Trono di Spade

Agosto 2017: la nostra meta estiva è l’Irlanda, in particolare la parte nord dell’isola (nel 2012, invece, ci eravamo concentrati...

ponte dell'immacolata a belfast

Ponte dell’Immacolata a Belfast

Per il ponte dell'Immacolata inviaggioconimiei quest'anno abbiamo scelto come meta Belfast, nell'Irlanda del nord. Ci hanno...

wild atlantic way tutta d'un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato. Giorni tra fine aprile e primo maggio, con relativi ponti e pause di lavoro. L’istinto del...

nel nord dell'irlanda

Nel Nord dell’Irlanda

Non si poteva più attendere di ritornare tra le verdi vallate tempestate di mucche e candide pecorelle, tra castelli fiabeschi e scorci...

liverpool, belfast e dublino in solitaria

Liverpool, Belfast e Dublino in solitaria

Sei matto da solo? Questa è la domanda che ho sentito maggiormente quando dicevo di andare in vacanza da solo. Sì, da solo. Non che non...

da dublino a killarney in senso antiorario

Da Dublino a Killarney in senso antiorario

Quest’estate è stata la nostra prima volta in Irlanda.Visto che non eravamo mai stati su questa splendida isola, ammetto di aver...

irlanda, l'isola di smeraldo

Irlanda, l’isola di smeraldo

Quest’anno in Irlanda ricorre il centenario della Rivolta di Pasqua, Easter Rising, del 1916 che diede il via alla guerra...

belfast west

Belfast West

Periodo: dal 17 al 20 GennaioVolo: RyanAir 39 euroCambio: 1 euro 0,70 poundGuida : Lonely Planet BelfastHotel: Dublino Central Hotel 80 la...

magnifica irlanda

Magnifica Irlanda

L’Irlanda è un Paese che mi incuriosiva da tempo così, complice l’acquisto di una guida turistica che ho “divorato” in un batter...

irlanda del nord on the road

Irlanda del Nord on the road

13 Luglio 2015 Irlanda 2015, torniamo alla scoperta dell'Isola verde e completare il viaggio iniziato due anni prima. Questa volta si punta...

irlanda: su e giù lungo la rocky road

Irlanda: su e giù lungo la Rocky Road

Racconto di una vacanza iniziata quasi per caso, con la richiesta di un amico: "Starò per tre mesi su in Irlanda, ti prego, vienimi a...

weekend a dublino

Weekend a Dublino

Un mese fa sono stata ospitata da una famiglia dublinese nella loro tranquilla villetta in un quartiere altrettanto tranquillo nella...

cento sfumature di verde

Cento sfumature di verde

Pronti, partenza e via! Ore 21.55 del 3 agosto 2015. Durata del volo 2 ore e 30 minuti. Costo dei due biglietti Ryanair 390 euro a/r. Primo...

irlanda on the road 6

Irlanda on the road 6

Io e la mia ragazza, progettando un viaggio che potesse rimanerci nel cuore ed essendo amanti dell’arte in tutte le sue forme ma...