Australia

Il mio viaggio in Australia è iniziato quasi per caso, come per scherzo, come fuga dallo stress e dal grigiore della vita milanese e dopo esser scappata là con 4 soldi in tasca, poche parole d'inglese in testa e un visto vacanza-lavoro di 1 anno, mi sono ritrovata catapultata in un luogo fuori dal mondo, dove le città sono vivibili, la vita scorre tranquilla e la natura è tanto grande e meravigliosa da lasciare a bocca aperta... e cosi ci sono rimasta 2 anni e mezzo...Perche sono tornata ancora non lo so, forse la nostalgia, forse la famiglia, forse l'impossibilità a vivere in un luogo tanto perfetto dove non ci si arrabbia mai, forse la lontananza; avevo già un visto da residente in mano quando ho deciso di tornare ma non dimenticherò mai questo meraviglioso e lontano angolo del pianeta che è stata la mia casa per piu di 2 anni e a cui sono forse piu legata che alla mia casa vera. La solitudine, che mi aveva accompagnato all'inizio del mio viaggio si è ben presto fatta da parte e quasi immediatamente decine e decine di nuovi amici hanno riempito le mie giornate, hannoviaggiato, vissuto, lavorato e riso con me, diventando amici fraterni insostituibili. La meravigliosa Sydney,l'avanzato new south wales, la romantica great ocean road, l'ecologica kangaroo island, la lussureggiante costa del Queensland, il selvaggio aspro e affascinante western australia, la mia amata Melbourne, le spiagge del Victoria, i canguri di pebbly beach, i koala di Lorne e i delfini di Monkey mia, le fragole di albany, la denmark alternativa e hippy, la durezza dell'outback, le mosche, i serpenti, le meduse, i ragni mortali... sono tutti nel mio cuore e ci rimarranno per sempre.

Video Australia

isola d’elba: non tutta ma bonaparte

Isola d’Elba: non tutta ma Bonaparte

Quando si pensa all’Isola d’Elba, la prima cosa che viene subito in mente è il...

lo stile moresco a due passi da casa

Lo stile moresco a due passi da casa

Eh si chi l’avrebbe mai detto, questi decori arabeggianti tra gli Appennini...

riviera di levante in treno

Riviera di levante in treno

Sabato partenza con Flixbus da stazione di Mestre-Venezia alle ore 10, biglietto per...

australia-142-gal-3

australia-142-gal-5

australia-142-gal-4

australia-142-gal-6

australia-142-gal-2

australia-142-gal-1

Leggi i Diari di viaggio su Australia
    luna di miele tra australia e polinesia francese!

Luna di Miele tra Australia e Polinesia Francese!

Il 2019 è stato l’anno che ci ha visto convolare a nozze e come meta della nostra luna di miele abbiamo scelto un mondo lontano dove...

e all'improvviso... australia

E all’improvviso… Australia

E all'improvviso… Australia, una meta che non mi aspettavo, nemmeno presa in considerazione, prezzi e lunghezza del volo… e la mia...

overland italia australia: navigazione e arrivo!

Overland Italia Australia: navigazione e arrivo!

Buon anno! Sono arrivato in Australia, ci sono riuscito! Ecco l'ultimo aggiornamento del viaggio partendo da dove ci eravamo lasciati. Ero...

cartoline dal down under

Cartoline dal Down Under

L’Australia è famosa nel mondo per le sue meraviglie naturali: barriera corallina, foreste pluviali lussureggianti, i deserti...

australia 2019

Australia 2019

Ancora Australia, e per noi questa è la sesta volta… Si parte il 09 Agosto con Emirates, scalo a Dubai, cambio di aeromobile e poi altre...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

russa UAZ. Siamo andati alla foce del fiume Buguldeika e in una località dove vi erano resti di vecchie yurte abbandonate... interessante...

overland italia australia: verso vladivostock

Overland Italia Australia: verso Vladivostock

Passato il Km 2102 della Transiberiana, sono entrato geograficamente in Siberia. Nei due giorni di stop a Novosibirsk, oltre a visitare la...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

western australia: in trailfinder camper da perth a darwin via gibb river road

Western Australia: in trailfinder camper da Perth a Darwin via Gibb River Road

di Marina e Andrea Siamo una coppia di Milano a cui piace viaggiare alla scoperta, dove possibile, di Paesi o zone poco turistiche. A volte...

viaggio nella ventosa australia

Viaggio nella ventosa Australia

Quest’anno mio marito aveva le idee ben chiare su dove andare in vacanza. Nonostante avessimo solo 16 giorni a fine agosto non c’è...