Andalusia fantastica

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Alhambra
La Cattedrale di Granada

Granada e Cordova, una bellissima scoperta

Per l’annuale piccolo viaggio alla scoperta delle più belle città europee, stavolta scegliamo Granada, facilmente raggiungibile da...

Granada la hermosa!

Ho organizzato, per la fine di marzo 2019, un soggiorno di quattro giorni a Granada, approfittando dei buoni prezzi dei voli e del mio...

Alhambra

Granada, me encanta!

"Dale limosna mujer que no hay en la vida nada como la pena de ser ciego en Granada!” Antico proverbio arabo L'antica...

Cordoba

Andalusia on the road 7

Per le mie ferie primaverili di quest'anno ho deciso di fare un viaggio on the road in Andalusia con mia madre: le città che abbiamo...

Alhambra

A Siviglia con tappa all’Alhambra di Granada

Siamo partiti con volo Ryanair venerdì pomeriggio alle 16:45 diretti a Siviglia dove siamo atterrati alle 19:25. Per andare in centro a...

GRANADA: PANORAMA

Malaga e Granada: info pratiche

Prenotato il volo Ryan da Bologna (andata ven sera, ritorno lun sera) per Malaga: è ottobre e le alternative sono poche. Annessa l’auto...

Andalucia e Madrid on the road

Madrid e Andalusia on the road

Quest'anno per le nostre ferie estive, come sempre “fai da te” abbiamo deciso di fare il tour dell'Andalusia con visita di qualche...

Compleanno andaluso

Decidiamo di partire per Malaga, io (Giuseppe), Fabrizio e Marco, grazie all’offerta dell’Alitalia che ad Aprile volo a/r lo mette...

Le mura dell'Alhambra

Andando per l’Andalusia

Se “la vita è un continuo preparare ricordi” – come scrive lo scrittore spagnolo Vittore Gastiglioni – questi appunti sono il...

Siviglia, Giralda

Andalusia fantastica

Itinerario one-way: volo andata da Bergamo per Siviglia e ritorno da Alicante, noleggio auto e viaggio di circa 700 km a Siviglia,...