Varadero al meglio

Varadero al meglio Siamo partiti, io, la mia famiglia con due bimbe piccole ed alcuni amici per Varadero con alcune preoccupazioni sul clima e, in considerazione dell’età delle nostre figlie (4 e 3 anni), anche per la lunghezza del viaggio. Da Torino a Malpensa in macchina, poi Milano-Roma con sosta di un’ora nella Capitale, poi...
Scritto da: Berny965
varadero al meglio
Partenza il: 27/04/2007
Ritorno il: 04/05/2007
Viaggiatori: in gruppo
Varadero al meglio Siamo partiti, io, la mia famiglia con due bimbe piccole ed alcuni amici per Varadero con alcune preoccupazioni sul clima e, in considerazione dell’età delle nostre figlie (4 e 3 anni), anche per la lunghezza del viaggio.

Da Torino a Malpensa in macchina, poi Milano-Roma con sosta di un’ora nella Capitale, poi Roma-l’Avana ed infine trasferimento (altre due ore buone) in pullman da L’Avana a Varadero. Giunti a detinazione al Villaggio Veraclub alle ore 21.00 e preso possesso delle stanze (molto ampie e…Essenziali, ma con una vista mozzafiato sul mare) ci siamo recati a cena; e qui ci siamo demoralizzati: umido, pieno di zanzare, con cibo non buono, abbiamo fatto ritorno nelle camere con la convinzione di avere “sbagliato posto”.

Dopo un bel sonno ristoratore, ci siamo svegliati e quel senso di cupezza che ci aveva attanagliato la sera prima si è subito dissolto: a colazione si è mangiato dignitosamente e poi il mare e la spiaggia ci sono apparse nel loro splendore. Abbiamo viaggiato molto, anche ai Carabi in più occasioni, ma il mare che abbiamo trovato a Varadero è veramente splendido. Intendiamoci: non sono le Maldive, non è la Grande Barriera Corallina, però l’acqua calda, degradante e piena di pesci così ai Carabi non l’avevamo mai vista.

Gli animatori ci hanno spiegato che il nostro villaggio era molto fortunato, trovandosi sulla punta estrema di Varadero, per cui il mare è decisamente più bello che nel resto della località (abbiamo fatto delle lunghe passeggiate sulle spiagge: è proprio così…) e non ci sono “turisti per caso” ovvero si trovano in spiaggia solo gli ospiti della struttura. Nonostante la bassa stagione, il clima è stato ottimo (a volte un poco umido) ed abbiamo fatto splendide gite. Ad esempio, in catamarano vale la pena: si arriva a Cajo Blanco dove, oltre a fare il bagno in un mare splendido e caldissimo conspiagge fantastiche, si possono mangiare delle ottime aragoste (tre aragostine BEN 9 Euro!).

Anche le zanzare si sono diradate; ci hanno spiegato che, proprio quando siamo arrivati, era in corso la disinfestazione a Varadero e questo le rendeva molto nervose… Per quanto concerne il villaggio, beh, la valutazione complessiva è accettabile: è vero che siamo a Cuba, ma altri villaggi hanno camere meglio tenute e si mangia decisamente meglio; però in un viaggio di questo tipo, trovare spiagge e mare di qualità è determinante.

Anche il personale del villaggio è stato validissimo: ottima la animazione, non pressante, bravi i cuochi obbligati dal budget (come ci hanno confidato) a dei veri miracoli per cercare di far apparire variato un menu che era quantomai monotono e povero, con risultati accettabili.

Il personale, in spiaggia, nei bar (nonostante il fatto che la formula all inclusive li costringesse ad attività perenne, per via di alcuni “amanti” del rum) e nel villaggio sempre disponibile e sorridente.

Accettabilmente tenute le parti comuni, con una graziosa piscina con bar, un campo da calcio, dei campi da tennis e strutture per mangiare in qualsiasi ora, oltre alla discoteca (molto carina) ed al “classico” anfiteatro per gli spettacoli serali (in vero ben fatti dagli animatori con il coinvolgimento degli ospiti).

Certo, il conto del viaggio non è stato proprio economico (con le escursioni abbiamo abbondantemente sforato i 1500,00 Euro ad adulto, mentre i piccoli hanno pagato il 50%) e per quegli importi a Cuba è legittimo pretendere il massimo, ma mi sento di consigliare la struttura, magari cercando di prendere qualche offerta più vantaggiosa.

Berny965



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche