Meglio viaggiare da soli

Ecco 10 motivi per i quali è meglio viaggiare da soli che in compagnia
Turisti Per Caso.it, 10 Set 2014
meglio viaggiare da soli

Ci siamo passati tutti: una vacanza con gli amici o con il proprio partner, può rivelarsi non così divertente. Si deve scendere a compromessi per ogni cosa e la scelta dell’hotel in cui soggiornare, del museo da visitare o del ristorante in cui andare a cena, si trasformano ogni volta in scene di imbarazzanti silenzi e rimostranze.

Se anche voi avete sognato di partire da soli, lasciare tutto alle spalle e mettere in valigia solo lo stretto necessario per iniziare una nuova avventura in solitaria, date un’occhiata ai 10 motivi scelti da Skyscanner, per i quali un bel viaggio da soli non può che farvi bene.

1. Dove vi porta il cuore Sfogliando l’ultimo numero del vostro mensile preferito, vi siete lasciati affascinare dalle splendide immagini di un bazar affollatissimo del Marocco, da un’isola tropicale sperduta chissà dove o da un castello scozzese leggendario? Bene, sappiate che non avrete bisogno di chiedere a nessuno l’approvazione per partire: la meta di viaggio la scegliete voi!

2. Nessuno vi può giudicare Che abbiate messo in valigia camicie dal colore improponibile, calzini a quadrotti, cappelli da cowboy o abiti vintage ripescati dall’armadio dei bisnonni, non abbiate paura: non dovrete impressionare nessuno con le vostre mise anzi, potrete viaggiare per una volta in tutta comodità! Rilassati e felici, meglio di così?

3. Questione di ritmo Una vacanza da soli significa anche godere del tempo e programmare tutto secondo i propri ritmi, senza fretta, senza affannarsi. Se volete puntare la sveglia all’alba per fare la fila davanti al museo più importante della città, nessuno potrà contestare. Potrete fissare la gita in barca per le 12:00 e la cena nel ristorante gourmand dell’isola per le 21:00: a tutta libertà!

4. Aggiungi un posto a tavola Viaggiare in solitaria vi porterà a conoscere gente nuova e a fare amicizie lungo la strada. Magari cenare da soli non sarà la cosa più romantica del mondo, ma mai disperare. Qualcuno potrebbe sempre chiedervi di sedere al tavolo insieme e… da cosa nasce cosa. Un’amicizia almeno, che ricorderete per tutta la vita con un bel sorriso.

5. Trovate voi stessi Cavarsela da soli in viaggio, provare a farsi capire dai locali, mettersi alla prova quotidianamente con realtà e culture diversissime dalla propria e a migliaia di km di casa, predispone alla conoscenza, non solo dei luoghi, ma anche e soprattutto di se stessi. Prendete la vostra vacanza da “single” come un modo per capire davvero cosa conta nella vita. Beh, non prendete la cosa troppo sul serio, godetevi il viaggio!

6. A tutto spasso Ce l’avete fatta, avete cercato e trovato l’hotel dei vostri sogni al prezzo più basso in circolazione. Struttura nuovissima e di design, con piscina, palestra, sauna, ristorante stellato e chi più ne ha più ne metta… Potrete dedicarvi a tutte le attività che volete: di tempo per sentirvi soli non ne avrete!

7. Avete il posto migliore Sarà capitato di certo anche a voi. Sull’aereo avrete dovuto contrattare per ottenere il leggendario “posto finestrino”. Nel vostro viaggio in solitaria, non avrete problemi. Nessun amico ansioso a cui cedere il proprio posto, nessuna dolce metà da accontentare. La vista dall’oblò sarà tutta vostra!

8. Coccolati e riveriti Va sempre a finire così: vi vedono soli, alle prese con mappe della città e indirizzi impronunciabili, con bagagli pesantissimi da trascinare per scale impervie, e finiscono per darvi una mano. Qualcuno sarà sempre pronto ad aiutarvi, vedendovi indifesi e persi in un paese straniero. A qualcuno strapperete un passaggio, qualcuno si accollerà le vostre valigie, altri vi forniranno minuziose indicazioni su come raggiungere il museo che cercate. Diventerete i pupilli di tutti, e solo perché avrete fatto gli occhi dolci: bei furbetti che siete.

9. Un segno indelebile Una vacanza in compagnia non vi darà il tempo di dedicarvi a voi stessi come volete. Magari avrete voglia di un taglio radicale e un cambio di colore, oppure vi stuzzicherà l’idea di un tatuaggio che ricordi quel momento per sempre. Regalatevi un momento speciale tutto per voi, suggellate l’attimo e tornate a casa con qualcosa di nuovo, che avrà il sapore di una bellissima avventura per sempre.

10. Da soli fa figo Diciamoci la verità: sappiamo tutti che viaggiare da soli è cool. Volete mettere la faccia dei vostri amici quando annuncerete il vostro viaggio in solitaria in India, Birmania, o Malesia? Volete mettere la luce che diffonderà il vostro viso quando mostrerete al ragazzo, o alla ragazza, che vi piace il vostro biglietto per il Vietnam? Per non contare i likes che collezionerà il selfie che condividerete in simultanea su FB, twitter e Instagram, solo per far sapere che siete atterrati! Viaggiare da soli non è solo più interessante, è più figo!

Se volete approfondire o cercate ispirazione per i vostri bellissimi viaggi, fate un salto sul sito Notizie di Skyscanner e organizzate la vostra vacanza dei sogni!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche