Pedalando per il Popolo Saharawi

Pedalando per il Popolo Saharawi: Peru, Bolivia, Argentina, Cile, 8000 Km – 140 giorni - Ottobre 2010/Febbraio 2011
atravesla, 07 Lug 2010
pedalando per il popolo saharawi
Mi chiamo Marco Martinelli, sono un fisioterapista che collabora da un paio di anni con l’Associazione di solidarietà con il Popolo Saharawi “Rio de Oro”. A Ottobre partirò in solitario per un viaggio in bicicletta in Sudamerica. Da Lima salirò sulle Ande passando per Cuzco, Macchu Picchu, costeggiando il Lago Titicaca, poi verso La Paz, il Salar de Uyuni. Percorrerò poi la Ruta 40 che mi porterà fino in Patagonia attraverso l’Argentina. Saranno poi l’Argentina e una parte del Cile a portarmi ad Ushuaia, città in cui terminerò il mio viaggio dopo circa 8000 Km e 4 mesi di pedalate. Il viaggio è legato al progetto “Pedalando per il Popolo Saharawi” che ha lo scopo di sostenere il “Progetto Fisioterapia” di Rio de Oro (di cui mi occupo personalmente), che si prefigge di dotare ognuna delle 4 wilaya (villaggi) dei campi profughi saharawi di un locale per la fisioterapia e nel contempo formare il personale locale.

Il viaggio ha un sito www.atravesla.it e un blog: http://atravesla.blogspot.com/