Meraviglioso Ovest americano

Per la nostra luna di miele abbiamo deciso di fare un tour organizzato del grande Ovest degli Stati Uniti d'America con guida italiana. Siamo partiti da Los Angeles in pullman...
meraviglioso ovest americano
Partenza il: 08/09/2014
Ritorno il: 21/09/2014
Per la nostra luna di miele abbiamo deciso di fare un tour organizzato del grande Ovest degli Stati Uniti d’America con guida prettamente italiana. Siamo partiti da Los Angeles con altre 54 persone e da lì con il pullman siamo andati nel Gran Canyon, Lake Powell, Las Vegas, Death Valley e San Francisco. Ci siamo fermati in tantissimi posti dove abbiamo avuto la fortuna di vedere delle meraviglie naturali e conoscere molte persone. Abbiamo condiviso questi e giorni con molte persone pertanto consiglio questo tour a chi sa adattarsi e ama visitare… ammetto che non ci sono momenti di relax.

Finalmente dopo un anno di preparativi e il nostro matrimonio è giunto il momento di partire… l’8 settembre da Roma FCO siamo partiti per Los Angeles dove, dopo 11h di volo con scalo a Londra, ci attendeva una guida che ci ha accompagnati in albergo. Eravamo distrutti ma la fame si faceva sentire cosi abbiamo deciso di mangiare un bel panino con hamburger e patatine fritte in albergo e poi tutti a dormire.

Il giorno successivo è iniziato il nostro tour verso il meraviglioso Ovest. Dopo la colazione, inclusa in tutti gli alberghi per tutto il tour, ci siamo incontrati con tutti i partecipanti al tour e con la nostra guida italiana Manuela. Il primo giorno siamo stati in giro per la città di Los Angeles, abbiamo visitato il teatro dell’opera, el pueblo, Rodeo Drive dove abbiamo visto milioni di negozi di alta moda (da fuori dato che i prezzi sono inaccessibili) e l’albergo dove è stato girato pretty women, Hollywood con tutte le stelle lungo la strada, il teatro cinese e il teatro dove si svolge la serata degli Oscar. Per pranzo siamo andati al Buba Gump, ristorante nato dopo il grande successo del film Forrest Gump, dentro gli Universal Studios. Lì abbiamo trascorso l’intero pomeriggio tra giochi d’ acqua, effetti speciali e scene dei film americani. Alle h 18:30 via tutti in albergo e alle h 20 a cena… Ammetto che è stato molto difficile trovare un posto per cenare dato l’orario. A Los Angeles si cena molto presto quindi alle h 20 sono quasi tutti chiusi e per strada non si trova nessuno. Il giorno successivo siamo partiti molto presto per raggiungere al Gran Canyon. Prima di arrivare lì siamo andati a Sedona dove abbiamo pranzato in un fast food, poi abbiamo visitato il Gran Canyon, stupendo ed infine la giornata si è conclusa a Williams sulla Route 66 dove abbiamo cenato in ristorante western. Da qui il 12/09 ci siamo diretti alla Monument Valley dove abbiamo pagato l’escursione con la jeep e devo dire che ne è valsa la pena. Bellissima e suggestiva. Siamo arrivati fino al Jefferson point dove sono stati girati molti film western. Qui abbiamo fatto mille foto ma ogni angolo è stupendo. Consiglio abiti comodi, un foulard o cappello perché si solleva tanta ma tanta polvere rossa tanto da diventare arancioni. La serata si è conclusa al Lake Powell, i sul lago creato artificialmente con la diga. Qui c’era la possibilità di fare un’escursione facoltativa con l’aereo ma noi abbiamo preferito evitare dato che mio marito ha paura di volare.

Il giorno dopo abbiamo recuperato gli altri che avevano fatto l’escursione con l’aereo e siamo andati nell’antilope dove una guida indiana ci ha accompagnati sotto terra e li abbiamo visitato il canyon nel suo interno. Questa è stata una delle esperienze più belle. Poi nel pomeriggio Bryce Canyon attraversando lo Utah. Qui abbiamo pranzato a Kenab nella little Hollywood.

Il 14/09 ci siamo diretti allo Zion Park ma prima ci siamo fermati a St George dove abbiamo mangiato una bistecca buonissima; mezz’ora di shopping ed infine Zion Park. In serata siamo arrivati a Las Vegas. Qui abbiamo girato tutta la notte, momento in cui la città è più viva. Non ho mai visto tante luci, gente strana ed effetti speciali tutto insieme. Poco prima di cena abbiamo fatto un giro della città con la nostra guida ma consiglio di farla da soli, basta organizzarsi un po’ e si va tranquillamente. Ci siamo diretti nella parte della città vecchia e li abbiamo visto lo spettacolo di luci che fanno ogn mezz’ora quindi con un taxi o un pullman ci si arriva facilmente; tornando indietro abbiamo visto le wedding chapel tra cui quella dove si sposò Elvis. Siamo tornati vicino al nostro albergo e li abbiamo visitato i vari alberghi dove abbiamo assistito allo spettacolo di luci nelle fontane e del vulcano. Abbiamo concluso la serata tra di noi a bere una cosa. Il giorno successivo abbiamo fatto l’escursione facoltativa alla Death Valley, luogo suggestivo ma siamo morti di caldo quindi se non è prevista vi consiglio di non farla, si soffre troppo. Per disperazione al rientro ci siamo tuffati nella piscina del nostro albergo al 14 piano. Serata al Caesar Palace, Venetian e poi in giro per la città. Il giorno successivo ci siamo diretti a San Francisco ma si è rotto il pullman e ci siamo fermati all’outlet dove abbiamo fatto un po’ di spese. Durante il percorso ci siamo fermati a mangiare i un villaggio chiamato il villaggio dei fantasmi dove ci sono due negozi e molti reperti storici del vecchio western. Ci siamo poi fermati a dormire in un luogo di montagna dove avevamo degli chalet come camere, bellissime. Alla fine San Francisco tra cable car e salite ripidissime. Qui siamo stati da soli perché la città è semplice da girare ed è molto tranquilla anche se si incontrano milioni di barboni. Purtroppo ci sono molte persone in difficoltà più di quanto si possa immaginare ma perché ci sono molte strutture che li accoglie. La città è nata su ripidissime salite e di conseguenza discese infatti i suoi abitanti sono molto magri, altrimenti dovrebbero trasferirsi. Il Golden Gate ed il Bright Gate sono bellissimi. Che dire del Pier 39 dove i leoni marini sostano per riposare, unico. Poi siamo stati a Santa Maria, cittadina di passaggio lungo la costa del Pacifico e successivamente Carmel, vecchia cittadina gestita dall’ex sindaco Clint Estwood.

Il nostro tour si è concluso con il ritorno a Los Angeles e visita di Santa Monica dove fu girato il famoso telefilm Baywatch. Da qui ci siamo divisi con tutti gli altri partecipanti per raggiungere le varie destinazioni di mare che ognuno aveva scelto. Noi siamo partiti per Aruba. Consiglio a tutti di fare il nostro stesso tour, è stato bellissimo anche se impegnativo. Con 13 gg abbiamo visitato molti luoghi ma non abbiamo dovuto pensare a nulla. Anche se ci svegliavamo presto poi riposavamo in pullman. Per noi è stato indimenticabile.