Natale a New York e capodanno in Messico

Viaggio di nozze tra la Grande Mela e Playa del Carmen
Scritto da: antora82a
natale a new york e capodanno in messico
Partenza il: 23/12/2010
Ritorno il: 05/01/2011
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi in breve il mio viaggio di nozze, abbiamo prenotato tutto tramite la nostra agenzia viaggi di fiducia: 6 giorni a New York presso l’Hudson Hotel, un boutique hotel situato nella 58 strada vicino al Columbus Circle e a Central Park + 6 giorni a Playa del Carmen presso il Sandos Caracol beach resort & spa. Atterriamo all’aeroporto JFK di New York nel primo pomeriggio del 23 dicembre e tramite agenzia facciamo un primo giro nel centro di Manhattan in pullman. Che emozione vedere tutte le luci natalizie e le decorazioni, sembra di stare in uno dei tanti film ambientati qui! Lungo la 5 strada vediamo il palazzo di Cartier impacchettato come un enorme regalo con tanto di mega fiocco rosso, l’enorme albero di natale del Rockfeller center che brilla con tutte le lucine colorate, le luci sgargianti di Time Square ci rapiscono in un vortice luminoso, tantissimi taxi gialli,che bellezza questa New York!

Il giorno dopo è la vigilia di Natale e decidiamo di prendere un taxi (il primo di una lunga serie, che non sono cari come tanta gente ci aveva detto) e ci dirigiamo verso Battery Park per prendere il ferry che ci condurrà da Miss Liberty e a Ellis Island. L’emozione che si prova vedendo la statua cosi vicina è indescrivibile, tante volte l’ho vista in tv e nelle fotografie ma niente potrà mai eguagliare quello che ho provato trovandomela davanti. Sono una grande amante di New York e poter “toccare con mano” la statua è stato sinceramente uno dei momenti più belli. Dopo le tante foto di rito, i tanti souvenir comprati e un veloce spuntino visitiamo Ellis island. Dopodichè visitiamo il giardino di Battery Park mangiando un buonissimo hot dog e dando da mangiare agli scoiattoli; finito il pranzo ci dirigiamo verso il Wtc che è ancora un cantiere a cielo aperto, il silenzio è irreale sopattutto quando ci fermiamo di fronte alla lapide con le foto di tutti i vigili del fuoco che hanno perso la vita l’11 settembre. Per riprenderci un pò decidiamo di fare del sano shopping da Century 21 che si trova proprio nelle vicinanze.Un vero paradiso per le amanti dello shopping come me, trascorriamo praticamente tutto il pomeriggio a fare acquisti per poi ritornare stanchi ma soddisfatti verso l’hotel. Per cena ci dirigiamo verso il Time Warner Center a Columbus Circle dove i canti di Natale fanno da sottofondo e dove ammiriamo delle sculture di Dali’!

25 Dicembre: Buon Natale

Sveglia presto e dopo la colazione fatta all’interno della Trump tower sulla 5 strada ci incamminiamo verso la cattedrale di San patrizio per la messa di natale; dopo decidiamo di farci qualche altro regalo e cominciamo la lunga passeggiata nella 5 strada che ci tenta con i suoi tanti negozi aperti, compriamo tante cose carine e convenienti da Armani Exchange, tanti altri souvenir, visitiamo il negozio di Build A bear dove fanno i peluches personalizzati, L’Nba store, Tiffany, sbavo letteralmente davanti alle vetrine di Bergdorf Goodman e Luis Vuitton e poi ancora Gucci, TommY Hilfiger e tanti tanti altri. Per il pranzo natalizio optiamo per il Planet Hollywood e poi passeggiata per Time square e visita all’M&M’s store, che è bellissmo e pieno di cose carine e dove ci regalano un distributore diM&M’s a forma di statua della libertà! Arriviamo al Rockfeller Center, c’è una folla immensa, tanti pattinano sulla pista ghiacciata, voci suoni e colori che ci travolgono, qui assistiamo ad uno spettacolo di luci e suoni proiettate su un palazzo, davvero molto bello! Mangiando un pretzel per strada ci dirigiamo verso l’hotel.

Il giorno dopo visitiamo cosi tanti posti che ve li riassumo brevemente: Dakota Building, Central Park e lo Strawberry Fields dedicato a John lennon, Flatiron Building il palazzo a forma di ferro da stiro, il municipio, la corte di giustizia, Wall Street dove facciamo le foto con il toro e proprio qui comincia a nevicare (infatti è prevista una bella bufera di neve), ponte di Brooklyn, e continuiamo con Soho, Nolita, Greenwich Village dove si trova la casa in cui fu girato il film Ghost, Little Italy di cui è rimasta solo una strada Mulberry street, e Chinatown molto rapidamente.

Poichè la bufera di neve sta aumentando decidiamo di trascorrere il giorno seguente da Tiffany, dove ricevo in regalo dal mio maritino la collana con il famoso ciondolo a forma di cuore e la scritta “Pleasa Return…”, e poi andiamo al Museo di Storia naturale molto carino e ben fatto in cui assistiamo anche ad uno spettacolo con musiche e danze tribali, rimango un poco delusa dal fatto che l’interno del museo non è per niente uguale al film “Una notte al museo”, pazienza…

Oggi iniziamo la giornata con una passeggia sulla Broadway, la neve è talmente alta che è difficile camminare in certi punti. Decidiamo di visitare Radio City Music Hall e poi ci incamminiamo verso l’Emipre State Building, lo spettacolo visto dall’86 piano è strabiliante ed anche il freddo direi! Si gela! Dopo pranzo shopping da Macy’s (che meraviglia) e sosta veloce alla NY Public library.

Sigh! Ultimo giorno a Ny, andiamo a passeggiare a Central Park… tra la neve alta e i calessi con i cavalli sembra di stare dentro una palla di vetro; alle nostre spalle si erge il maestoso Plaza hotel con le sue bellissime decorazioni. La lunga passeggiata ci porta a visitare la pista di pattinaggio, tante statue bronzee tra cui la mia preferita Alice nel paese delle meraviglie. Continuiamo la giornata visitando Fao Schwarz, un bellissimo negozio di giocattoli sulla 5 strada, l’apple store ,Grand army Plaza e la Pulitzer fountain. Purtroppo l’avventura newyorchese è finita ci dirigiamo all’aeroporto per raggiungere Cancun! Arriviamo al nostro resort e restiamo estasiati vedendo tutto quel verde, piscine bellissime,un mare da favola, non ci sono parole nemmeno vedendo la nostra suite con l’idromassaggio, è proprio una favola! Trascorrono i giorni tra mare caraibico bellissimo, piscine, grandi abbuffate, divertimenti vari, serate a tema e tanta gentilezza da parte dei messicani, che sono persone veramente piene di calore. Tanti animali ci fanno compagnia: durante la sera i procioni e i coati, strani animaletti con una piccola proboscide e la coda ad anelli,che prendono il cibo direttamente dalle mani della gente, mentre durante il giorno le iguane prendono il sole a bordo piscina e i pappagalli colorati chiacchierano allegramente.

Visitiamo Tulum, un complesso Maya a picco sul mare davvero molto suggestivo dal quale spicca El Castillo che si affaccia direttamente sulla spiaggia. E che dire di Playa Paraiso, una grande distesa di sabbia bianca con “sfumature rosate” con un bellissimo mare cristallino? Il paese di Playa è molto carino e caratteristico lo abbiamo girato da soli in tutta tranquillità visitando un’ antica distilleria di tequila con la più grande collezione di tequila al mondo! Il cibo è ottimo, pesce fresco,chili con carne, churros, tequila, cerveza, tutto buonissimo. Il viaggio volge al termine, ovviamente spero un giorno di poter ripetere questa esperienza incredibile con mio marito… il Messico è davvero molto bello e ci dispiace aver visitato pochissimo di quello che ha da offrire, mi mancherà soprattutto il calore e l’affetto dei messicani e anche i loro piatti deliziosi. Di New York mi mancherà tutto perchè è stato proprio amore a prima vista! A presto!