Verona in Love: innamorarsi nella città di Romeo e Giulietta

Non solo Venezia: nel Veneto dei romantici, una delle città più adatte a un viaggio di coppia è sicuramente Verona, patria delle sfortunate vicende umane dei protagonisti shakespeariani
Turisti Per Caso.it, 30 Gen 2020
verona in love: innamorarsi nella città di romeo e giulietta

Nella settimana di San Valentino sono molte le città che si vestono di rosso per celebrare l’amore e la passione. Non fa eccezione ovviamente Verona, dove si celebra quotidianamente l’amore di Romeo e Giulietta.

Quest’anno, in attesa del 14 febbraio si sono moltiplicate le iniziative che vogliono promuovere la bella città dell’entroterra veneto al vasto pubblico dei turisti in coppia, già visitatissima in ogni momento dell’anno grazie ai suoi panorami, ai monumenti e a quell’atmosfera di amore eterno che la storia narrata da William Shakespeare fa riecheggiare da oltre mezzo millennio.

Per chi decide di arrivare a Verona in automobile, ma non sa dove lasciare la propria automobile parcheggiata, il nome da scegliere è Saba Parcheggi. Le sue strutture sono vicinissime al centro storico, dotate di pagamento con Telepass e carte di credito, videosorvegliate e aperte H24. La massima flessibilità a costi ancora più bassi se si sceglie di prenotare in anticipo sul sito web.

Un San Valentino straordinario a casa Capuleti

Tra le attrazioni di Verona vi è ovviamente casa Capuleti, l’abitazione dove Giulietta visse e quel balcone simbolo dell’amore travagliato che la univa a Romeo Montecchi, figlio della famiglia rivale.

Chi non ha mai sognato di rivivere – ovviamente senza il triste finale – questa love story d’altri tempi al giorno d’oggi? È pensando proprio a questo sogno recondito che Airbnb, il più grande portale di home-booking ed esperienze al mondo, ha lanciato un concorso che mette in palio una notte romantica a casa di Giulietta.

La coppia vincitrice (selezionata tra tutti quelli che avranno scritto una lettera romantica indirizzata proprio a Giulietta, “padrona di casa”) potrà trascorrere una notte intera in quella che è l’alcova più desiderata dagli amanti. In programma una cena a lume di candela preparata dallo chef Giancarlo Perbellini e una nottata da trascorrere abbracciati nel letto ligneo di Renzo Mongiardino, sul quale vennero girate alcune delle scene del Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli.

Verona in Love 2020

I weekend romantici sono protagonisti della scena scaligera da ben sedici anni, e anche nel 2020 non poteva mancare l’appuntamento di Verona in Love, che si terrà quest’anno dal 13 al 16 febbraio.

Sotto lo slogan Se ami qualcuno, portalo a Verona la sedicesima edizione della kermesse romantica, con tanto di cuore gigante riprodotto nella fontana di Madonna Verona (la dea Minerva), si preannuncia ricca di appuntamenti e curiosità, con un format tutto rinnovato.

Dal mercatino dell’amore alle prelibatezze della cucina veneta, passando per le soirée danzanti a base di tango fino alle mostre d’arte, la città si vestirà del suo abito più bello con vetrine abbellite a festa (e che parteciperanno a un concorso tutto dedicato), performance teatrali dedicate ovviamente al Bardo immortale, la mezza maratona di Romeo e Giulietta e gli incontri letterari per chi vuole vivere la passione a base di poesia e prosa.

Non mancherà ovviamente la musica, lo spettacolo, con un occhio attento alla sensibilizzazione sul fenomeno della violenza contro le donne e il femminicidio.

Non solo Verona: tutti gli appuntamenti della provincia

Se Verona è il fulcro delle celebrazioni valentiniane, l’intera provincia veronese ti aspetta per vivere al meglio i giorni più romantici dell’anno. Lago di Garda in love è la manifestazione parallela che coinvolgerà decine di comuni limitrofi, come Bardolino, Brenzone sul Garda e Lazise.

Proprio in quest’ultimo una grande bacheca aperta a tutti ospiterà i messaggi d’amore più originali, che potranno vincere dei deliziosi regali. Torri del Benaco e Toscolano Maderno premieranno le coppie con una pergamena che celebra i “comuni che si baciano” sulle due sponde gardesane.

A Malcesine, sulla vetta del Monte Baldo, sarà possibile godersi un abbraccio a quota 1800 metri guardando le sponde e i panorami del più grande – e suggestivo – lago d’Italia. Bardolino, Garda e tutta la zona saranno un profondere di suggestioni e atmosfere dedicate alle coppie, perché San Valentino viene una volta l’anno, ma l’amore dura per sempre!

Cerchi una soluzione di parcheggio facile, conveniente e flessibile? I parcheggi Saba si trovano nelle principali città italiane. Servizi adatti a ogni esigenza e possibilità di prenotare online per risparmiare fino al 70%. Scopri dove trovare il servizio sul sito web.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche