Week end di ecofriendly a Verona

Appuntamento nella città dell’Arena per gli appassionati di modellismo: sommergibili e aerei per un turismo da vivere a contatto con la natura
Turisti Per Caso.it, 05 Feb 2015
week end di ecofriendly a verona
Siete appassionati di modellismo e vi piace vivere a stretto contatto con la natura? Bene, allora fate rotta su Verona perché il 21 e il 22 febbraio potrete assistere al più grande raduno italiano di sottomarini e mettervi in contatto con le associazioni di modellismo che lavorano tutto l’anno per promuovere hobby e sport su tutto il territorio nazionale.

Indice dei contenuti

Tutti in vasca!

Sono oltre 35 i modelli provenienti da Italia, Francia e Spagna, attesi nella grande vasca per il Grande Raduno Internazionale di Sottomarini. Saranno presenti sia i modelli da guerra di diverse epoche, a partire dalla guerra civile americana fino ai battelli a propulsione nucleare dei nostri giorni, che i battelli da ricerca e da esplorazione delle grandi profondità. I sottomarini navigheranno controllati via radio dai loro costruttori e simuleranno anche attacchi a petroliere e navi da trasporto.

Volo a vela

Durante la due giorni dedicata ai modellini saranno presenti le associazioni del settore. Tra queste, L’A.A.V.I.P., Asd che riunisce gli appassionati del volo radiocomandato in pendio e sostiene un turismo eco-friendly. Si tratta di una scuola di volo gratuita che promuove nuovi modi di volare RC nel rispetto della natura e garantisce ai suoi Soci una pratica sicura del volo a vela RC grazie all’assicurazione fornita dalla Federazione Italiana Aeromodellismo (FIAM) cui è affiliata.

Dove

Al Model Expo Italy, la fiera di riferimento in Italia per il settore del modellismo, vissuta dai visitatori come un forte momento di aggregazione. Complici la posizione del quartiere espositivo, il calendario degli eventi e, ovviamente, lo scenario di Verona, città caratterizzata da una forte attrattiva turistica.

Informazioni utili

Orari: sabato 21 febbraio dalle 9 alle 18:30; domenica 22 dalle 9 alle 18.00 – Biglietto: 15 euro (intero) – Ingresso: ingresso Cangrande e San Zeno – Viale del lavoro, 8 – Verona

Il programma completo lo trovate sulla pagina ufficiale del Model Expo Italy.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche