Weekend romantico a Verona e sul lago di Garda

Uno splendido weekend romantico nel cuore di Verona in attesa del Natale. Relax e romanticismo nella città dell'amore e sul Lago di Garda
Scritto da: simopeak
weekend romantico a verona e sul lago di garda
Partenza il: 02/12/2011
Ritorno il: 04/12/2011
Dopo un po’ di indecisione, io e la mia compagna abbiamo deciso di passare un paio di giorni in quella che è considerata la città dell’Amore, Verona. Siamo partiti dal nostro piccolo paesino in provincia di Campobasso in auto alle 8.00 di mattina e, dopo un paio di fermate con pranzo in autostrada siamo arrivati a Verona nel primo pomeriggio, verso le ore 15.30. Arrivati a Verona ci siamo subito preoccupati di cercare l’hotel che avevamo prenotato un paio di giorni prima su internet, abbiamo parcheggiato presso il parcheggio Arena, un grandissimo parcheggio sotterraneo a pagamento a pochi metri da Piazza Brà; da qui abbiamo preso le nostre due valigie e ci siamo diretti a piedi in Piazza Brà dove era situato il nostro hotel a Verona. Arrivati in piazza ci siamo trovati subito un po’ spaesati in quanto non riuscivamo a trovarlo, siamo entrati al ristorante Ippopotamo e abbiamo chiesto alla cameriera che molto cordialmente ci ha accolti e ci ha offerto un aperitivo intanto che arrivasse, la responsabile dell’Hotel Locanda Ippopotamo. Dopo un breve disbrigo di pratiche check-in e pagamento, la ragazza ci ha accompagnati in camera e qui siamo rimasti sbalorditi, in tutti i sensi! Abbiamo trovato praticamente un mini appartamento, non una camera! Era spaziosissima, con una televisione LCD grandissima, una macchina del caffè e stereo, ma la cosa che ci ha colpito di più è stato il balcone… beh, guardava direttamente in Piazza Brà e da qui avevamo una vista stupenda, cosa che ci premeva avere per il nostro weekend romantico.

Indice dei contenuti

Dopo un breve riposino, abbiamo deciso di non visitare l’Arena di Verona in quanto ci eravamo già stati in passato pertanto abbiamo deciso di passare un pomeriggio in relax facendoci una passeggiata lungo via Mazzini. Abbiamo deciso di fare un salto all’interno del cortile della casa di Giulietta per fare un po’ di foto e poi un girettino di negozi per fare un po’ di shopping.

Finito il nostro giro ormai era già sera ed abbiamo deciso di prendere un aperitivo in piazza Erbe per poi andare a cenare in un ristorante tipico dove abbiamo potuto mangiare il risotto all’amarone e un piatto di bollito con la pearà, fantastico! Tutto molto buono a parte il prezzo che era un po’ altino, ma per la qualità ed il servizio siamo stati molto felici di spendere qualche soldo in più. Stanchi ormai, abbiamo deciso di tornare alla nostro hotel, non vedevamo l’ora.

2° GIORNO

Dopo una splendida dormita ci siamo svegliati con calma e nonostante il brutto tempo abbiamo deciso di fare colazione all’aperto guardando la splendida Piazza Brà; una colazione ricca ed abbondante al bar ristorante del nostro hotel a Verona e via, partenza per un breve tour sul Lago di Garda. Prendiamo l’auto, una mezz’oretta ed arriviamo a Lazise come consigliatoci dalla ragazza del ristorante, qui troviamo uno splendido paesetto creato all’interno delle mura del castello e ci ritroviamo in un’atmosfera davvero molto bella tra nebbia e mercatini, un paesaggio fantastico. Comprando qualche ricordino qua e la ci fermiamo a mangiare qualcosina in un ristorante turistico e partiamo alla volta di Borghetto sul Mincio. Dopo un bel viaggetto lungo le rive del Lago di Garda arriviamo a Borghetto, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Ci cimentiamo in una passeggiata romantica tra i vari mulini presenti che, insieme a questa nebbia fitta, creano qualcosa che è difficile da raccontare, uno spettacolo naturale che chiunque dovrebbe aver la possibilità di vedere. Caffettino in un bar vista fiume Mincio e si riparte verso il nostro hotel a Verona. Arrivati a Verona, parcheggiamo, ci docciamo e ci prepariamo per la cena, questa sera direttamente al ristorante Ippopotamo, il ristorante del nostro hotel. Abbiamo deciso di mangiare un filetto accompagnato da una bella bottiglia di Amarone nella saletta superiore in tutta tranquillità; devo dire che abbiamo trovato un ottimo rapporto qualità prezzo.

Essendo la nostra ultima sera a Verona abbiamo deciso di non far tardi in quanto, per non arrivare in serata a casa, avevamo la sveglia alle 8.30.

3° GIORNO

Sveglia al mattino presto, abbondante colazione, saluti ai gentili proprietari della struttura e partenza per casa.

E’ stato un “tocca e fuggi” a Verona e dintorni, ma devo dire che è stato davvero fantastico, ci siamo trovati molto bene e sicuramente ci torneremo per la prossima nostra vacanza.

cultura-fjqp9

Verona, Piazza Erbe